NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Elezioni Comunali Catanzaro, dichiarazioni

     

     

    Elezioni Comunali Catanzaro, dichiarazioni

    05 dic 12 "Il mio invito ad abbassare i toni e a concentrarci sui contenuti e sui programmi è stato puntualmente respinto da Scalzo, che continua ad alimentare un clima di sospetti che sta avvelenando la città". Lo afferma, in una dichiarazione, Sergio Abramo replicando a Salvatore Scalzo, candidato sindaco del centrosinistra. Scalzo aveva chiesto al Commissario prefettizio, Silvana Riccio, nominata dopo l'annullamento in otto sezioni delle elezioni comunali del maggio scorso, che avevano portato all'elezione a sindaco di Abramo, e la fissazione di una nuova consultazione amministrativa per il 20 e 21 gennaio, la revoca o l'annullamento di alcune decisioni adottate da Abramo. Da parte di Scalzo c'era stata anche la richiesta di rimozione del responsabile dell'Ufficio elettorale comunale, Franco Catanzaro, "per la sua asserita appartenenza ad una determinata parte politica e la conseguente assenza dei caratteri di neutralità, terzietà e imparzialità". Secondo Sergio Abramo, "le inquietanti richieste avanzate da Scalzo al commissario straordinario si muovono lungo questa preoccupante scia. Il candidato della sinistra non ha speso una parola per i problemi della città e si è preoccupato solo di pretendere epurazioni di dipendenti e amministratori. Al contrario di Scalzo, al commissario straordinario ho fornito una serie di elementi concreti su questioni come l'imminente bando di gara per le mense scolastiche; il servizio di raccolta dei rifiuti, che ci permetterà di salvaguardare i lavoratori dell'Ambiente e Servizi; gli accordi di programma da sottoscrivere con la Regione Calabria per il completamento dello stadio Nicola Ceravolo; il nuovo depuratore; la metropolitana di superficie ed il porto". "E' questa la concezione della politica e dell'amministrazione - conclude Abramo - che mi divide da Scalzo: per me viene prima l'interesse della città, per Scalzo l'interesse di partito".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore