NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Brutto "Fare le primarie del Pdl in Calabria"

     

     

    Brutto "Fare le primarie del Pdl in Calabria"

    05 dic 12 "Il nostro partito, che al livello nazionale non ha il coraggio di decidere di dire la parola fine sulla certezza della celebrazione delle primarie per il candidato premier del Popolo della Libertà, sembra imboccare la strada giusta al livello regionale". Così in una nota Angelo Brutto, presidente regionale di Giovane Italia Calabria. "Nei mesi scorsi -aggiunge Brutto- la Giovane Italia calabrese ha chiesto le primarie a tutti i livelli, anche per scegliere i candidati alla Camera ed al Senato della circoscrizione Calabria. Una proposta che prende sempre più corpo visto che non c'è la reale intenzione di cambiare la legge elettorale. Con la conferma dell'attuale sistema necessita un metodo nuovo per la selezione della classe dirigente. Quello delle primarie, anche se perfettibile, potrebbe essere lo strumento per permettere ai calabresi di scegliere i propri candidati. I criteri per accettare le candidature devono essere Legalità, Merito e Militanza. Non siamo più disposti a sostenere candidati calati dall'alto senza nessun legame con il territorio. Le primarie per i candidati a Camera e Senato rappresentano anche il metro di giudizio per l'operatore di chi in questi anni è stato eletto in Calabria. - Conclude Angelo Brutto- Le primarie per le liste, come quelle per il premier non devono essere una semplice conta, ma un momento di confronto sui contenuti e sulle proposte che devono vedere al centro la Calabria e i Calabresi".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore