NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Mille per l'Italia "In Calabria decenni di malagestione della sanità"

     

     

    Mille per l'Italia "In Calabria decenni di malagestione della sanità"

    04 dic 12 "La sanità per l'Italia sta diventando onerosa e in Calabria il problema è acuito ulteriormente da decenni di mala gestione, ma non per questo gli italiani e i calabresi devono rinunciare al diritto alla salute". Lo sostiene, in una nota, il coordinatore regionale del Comitato promotore di "Mille per l'Italia", Francesco Grandinetti. "La disoccupazione in Italia - aggiunge - è altissima e in Calabria viene ulteriormente incrementata dalla paventata chiusura di diverse strutture sanitarie e dalle poche aziende che stanno resistendo a denti stretti a questa crisi. Le forze politiche che vogliono dare vita alla Lista per l'Italia (FLI, UDC, Mille per l'Italia, Italia Futura e così via) devono puntare ad unire le energie migliori al loro interno per proporre un programma di governo serio e credibile, spiegando agli italiani perché alcune cose non possono essere attuate nell'immediato e riequilibrando tutte quelle situazioni che ancora oggi pongono le classi meno abbienti in una condizione di ulteriore disagio sociale. Occorre lavorare trovando il giusto equilibrio su tutte le cose e sviscerando fino all'osso le problematiche". "I territori - dice ancora Grandinetti - sono lo specchio dell'intera nazione e se gli enti locali devono fare i conti con il Patto di stabilità, con le restrizioni sui trasferimenti e con l'aumento della pressione fiscale a livello locale, tutto questo dovrà avere pure un senso, l'obiettivo e quello di riportare l'Italia al riparo da qualsiasi forma di attacco speculativo e di ridurre il debito pubblico. Questa è la sfida con la quale ci presenteremo alle politiche dell'anno venturo, non certo lanciando slogan di tipo populista ma affrontando i problemi con gli occhi e il cuore degli italiani".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore