NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Garofalo "Regione trovi soluzione per Fondazione Campanella"

     

     

    Garofalo "Regione trovi soluzione per Fondazione Campanella"

    04 dic 12 "Desta preoccupazione la situazione della Fondazione Tommaso Campanella". Questo il commento angosciato di Eugenio Garofalo, componente in seno al Senato Accademico a conclusione della conferenza stampa dal management della Fondazione. "Sono evidenti i danni che si arrecherebbero agli studenti, alle utenze e all'economia regionale - aggiunge Garofalo - se il grido dall'allarme della Tommaso Campanella cadesse al vuoto da chi è preposto a sostenere la causa Campanella, ritenuto un eccellente punto di riferimento non solo in ambito sanitario, ma anche soprattutto per quanto riguarda la formazione delle future professionalità in campo medico e biomedico. Sarebbe un vero e proprio disastro se l'istituzione Tommaso Campanella dovesse chiudere i battenti. Primo perché i malati oncologici dovrebbero riprendere i famosi viaggi della speranza con un incremento dell' emigrazione sanitaria, con gravi ripercussioni negative sul piano di risanamento regionale. Gli stessi utenti si troverebbero nelle condizioni di affrontare delle spese per sottoporsi a ricoveri e cure esterne al contesto ragionale. I disagi sarebbero veramente gravi sia per gli utenti, sia per gli studenti e sia per l'intera comunità". Garofalo rivolge un accorato appello al Commissario straordinario nonché Presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti, e a quanti detengono responsabilità istituzionale ad ogni livello affinchè vengano individuate "con estrema urgenza delle strade da percorrere per tutelare senza se e senza ma la Fondazione Tommaso Campanella, riconosciuta da tutti indistintamente luogo in cui si esalta la qualità della proposta sanitaria e formativa"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore