NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    A Mormanno incontro CGIL sulla sicurezza

     

     

    A Mormanno incontro CGIL sulla sicurezza

    04 dic 12 Costituire un tavolo nazionale per la messa in sicurezza del territorio del Pollino colpito da due anni da uno sciame sismico che è culminato il 26 ottobre scorso con una scossa di magnitudo 5.2. E' su proposta che il sottosegretario all'ambiente Tullio Fanelli si è confrontato con la Cgil della Calabria e della Basilicata nel corso di un'assemblea svoltasi a Mormanno. "Sono qui - ha detto Fanelli - in rappresentanza non solo del Ministro dell'Ambiente, ma del governo". Il sottosegretario, nel corso del suo intervento, ha ripreso favorevolmente la proposta, avanzata dalla Cgil, di costituire un tavolo nazionale per l'emergenza e per individuare soluzioni per la messa in sicurezza e il rilancio produttivo del territorio del Pollino. Fanelli ha poi posto l'attenzione sulla necessità di attivare tutte le risorse finora non utilizzate dalla Regione per metterle a disposizione attraverso una progettualità seria e concreta sull'assetto idrogeologico e sul rischio sismico. Nel corso dei lavori dell'assemblea, che ha visto anche la partecipazione della Cgil dell'Emilia-Romagna e dell'Umbria, i rappresentanti sindacali di Calabria e Basilicata hanno proposto che il punto di partenza del tavolo nazionale sia rappresentato all'Accordo di programma Quadro (Apq). L'assemblea è stata conclusa da Vera Lamonica, della segreteria nazionale della Cgil. "Siamo qui per non fare spegnere i riflettori su Mormanno - ha detto - e sull'area del Pollino e per determinare azioni concrete a favore delle popolazioni di questo territorio, partendo dalla difesa dei servizi alla persona, come il presidio ospedaliero, per il quale la Cgil si batterà a tutti i livelli. Il Governo e le Regioni dovranno attivare misure concrete e aiuti economici per le attività produttive e il mantenimento dei livelli occupazionali in un ottica di rilancio di Basilicata e Calabria, partendo dal lavoro".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore