NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Gentile "Loiero disposto a votare nostra legge su precari sanità?"

     

     

    Gentile "Loiero disposto a votare nostra legge su precari sanità?"

    02 dic 12 "Le insolenze sono partite da chi ha definito leggina un provvedimento serio che, purtroppo, la 1 del 2009 non ha rispettato. Nei nostri interventi c'é sempre stato il riconoscimento che la delibera della sua Giunta fosse corretta". E' quanto sostiene, in una nota, Antonio Gentile rivolgendosi ad Agazio Loiero in merito alla situazione dei precari nel settore della sanità. "Dire che è ovvio il riferimento alla 296 e alla 244 è ultroneo - ha aggiunto - ma la legge dichiarata illegittima dalla Consulta non lo prevedeva in alcun modo. Non è corretto affermare che le ispezioni degli uffici del lavoro o degli enti previdenziali pubblici non abbiano valore: sono elementi fondanti e imprescindibili, poiché lo dice il Consiglio di Stato in merito, annullando una sentenza del Tar Umbria e lo ribadisce la Corte di Cassazione allorquando afferma 'Le ispezioni previdenziali negli enti pubblici e quelli affidati agli uffici periferici dello Stato hanno valore probante nel processo del lavoro e costituiscono vincolo anche nella trattazione dei requisiti a cui la pubblica amministrazione fa riferimento nella valutazione degli atti relativi alla trattazione di singole posizioni soggettive'. Il terzo comma, quello che riguarda i medici precari, è assolutamente in linea con i principi costituzionali prevedendo una graduale riserva con il presupposto del concorso. Non abbiamo alcuna intenzione di fare crociate e allo stesso Loiero avevamo rivolto un appello coscienzioso, peraltro riconoscendone la figura politica. La vacatio determinatasi dall'annullamento della legge regionale rende come riferimento normativo esistente proprio la delibera che Loiero volle e che noi abbiamo definito legittima. Può una volta il presidente Loiero rispondere con senso di partecipazione eliminando le scorie polemiche a una domanda cosi semplice? Perche la Corte Costituzionale ha annullato la legge regionale? Forse perche era totalmente difforme nei tempi e nei modi dalla normativa dello Stato a cui la sua delibera aveva, invece, correttamente, ed è la decima volta che glielo riconosciamo, fatto riferimento?". "La nostra proposta - ha concluso Gentile - è stata esaminata dagli uffici legislativi del Senato della Repubblica che l'hanno definita costituzionalmente ineccepibile. Loiero è disposto a votarla?".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore