NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Napoli "Fini tace su mia uscita d FLI"

     

     

    Napoli "Fini tace su mia uscita d FLI"

    01 dic 12 Gianfranco Fini? Lui tace, silenzio. Se è strano? Deve chiederlo al Presidente Fini. Nemmeno una telefonata ho ricevuto". A sostenerlo, in una intervista al blog di informazioni SecondoPianoNews.Com, è la deputata Angela Napoli in merito alle dimissioni dal partito del quale è stata tra i fondatori, deciso alcuni giorni fa. "Ho preso una decisione sicuramente sofferta - dice la Napoli - ma anche meditata perché credo che a causa di qualche elemento interno a Fli, supportato dal vice coordinatore nazionale Italo Bocchino, sono venute meno quelle premesse contenute nel manifesto dei valori sul quale è stato fondato Futuro e Libertà. Abbiamo cercato, insieme alla maggioranza dell'ormai disciolto coordinamento regionale, di essere rispettosi di quello che andiamo predicando: e cioé della lotta al malaffare, alla corruzione e alla criminalità organizzata. Invece c'era qualcuno all'interno che manovrava subdolamente per mantenere dei rapporti con il Governatore della Calabria". "Non mi riferisco solo a Francesco Grandinetti, naturalmente. Il tutto - ha aggiunto - parte da Roma, perché non è mai stata messa in sordina l'alleanza e il rapporto di amicizia fraterna che c'é tra Bocchino e Scopelliti. Si, anche io ero compagna di partito, però se vogliamo non fare battaglie di mera facciata o cosi sulla carta, le distanze vanno prese da chi si rende responsabile di scioglimenti per infiltrazione mafiosa dei consigli comunali, da chi porta le casse di un comune capoluogo come quello di Reggio Calabria in dissesto". Ed alla domanda, ma "prima delle regionali 2010, in un'altra intervista, disse che Scopelliti era il migliore, che era il nuovo, uno affidabile", la Napoli ha risposto: Si, all'inizio, prima delle regionali. Prima che presentasse le liste. Ma poi ha presentato le liste da coordinatore regionale del Pdl, inserendo dentro degli elementi che per me non erano assolutamente candidabili. Poi è successo che ho preso subito le distanze e non sono andata a votare". "Porterò a termine questa legislatura da indipendente nel gruppo parlamentare di Fli - ha concluso Angela Napoli - perché non mi va di sedermi in altri gruppi. Insomma, non starò seduta. Ricandidatura? Non lo so, qui la politica e tutta in itinere. Vediamo la legge elettorale, vediamo queste liste dei movimenti. Io non escludo mai nulla. Dico no adesso, magari poi si presentano nuovi scenari".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore