NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ass. Mancini replica a Laratta "In 2 anni mai perso fondi UE"

     

     

    Ass. Mancini replica a Laratta "In 2 anni mai perso fondi UE"

    01 dic 12 "E' urgente che qualcuno si prenda la briga di prendere da parte l'onorevole Franco Laratta, di sedergli a fianco amorevolmente e di spiegargli con pazienza, utilizzando parole semplici semplici, che quando discetta di argomenti che non conosce corre un duplice rischio: fare cattiva figura e passare da menagramo". Lo afferma l'Assessore al Bilancio e alla Programmazione nazionale e comunitaria Giacomo Mancini attraverso una nota dell'Ufficio Stampa della Giunta regionale. "Nonostante il parlamentare del Pd faccia il tifo contro la nostra regione - prosegue Mancini - la Calabria non ha perso né perderà nemmeno un euro delle risorse comunitarie. In due anni e mezzo abbiamo programmato la quasi totalità delle risorse a disposizione ed ogni anno abbiamo rispettato i target di spesa richiesti dall'Europa. In più, non ci siamo nemmeno lasciati scappare la possibilità di riprogrammare il Por Fesr per mettere in campo strumenti utili ad affrontare la grave crisi economica. Proprio per questo l'amministrazione guidata dal Governatore Scopelliti ha deciso di aderire alla terza fase del Piano di Azione e Coesione stanziando circa 204 milioni di euro per favorire l'occupazione, la formazione e per offrire sostegno alle imprese. Questo lavoro è stato portato avanti alla luce del sole, negoziando a livello politico e tecnico ogni passaggio con il Governo, la Commissione Europea e il partenariato istituzionale ed economico e sociale. Il tutto avviando un percorso destinato a concludersi nei primi mesi del prossimo anno che, di conseguenza, non influirà (e questo concetto lo dovrebbe capire anche Laratta) in nessun modo sul raggiungimento del target di spesa del 2012, che nonostante i menagrami, ai quali si è adesso aggiunto Laratta, la Calabria raggiungerà anche quest'anno". "Inoltre, siccome alla già difficile sfida - prosegue Mancini - di governare una terra complessa come la nostra, la classe dirigente che lavora al fianco del Governatore Scopelliti deve aggiungere ogni giorno lo sforzo di trovare il modo di supplire ai disastri lasciati di compagni di Laratta (come ad esempio la mancata copertura finanziaria per 98 milioni di euro degli interventi per i centri storici), abbiamo voluto salvaguardare le risorse per i Pisu, per le Case della salute e per i Centri di accoglienza per immigrati, interventi che hanno lunghi tempi di attuazione e che abbiamo inserito in un programma parallelo libero dalla stringente tempistica dettata dall'Europa. Insomma tutto sta funzionando al meglio, anche il blocco di sale sfoderato per arginare gli influssi negativi di Laratta e compagni".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore