NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Pierferdinando Casini a Catanzaro

     

     

    Pierferdinando Casini a Catanzaro

    30 apr 12

    Governo. "Vorrei fosse chiaro che alla rovina, questo Paese, non è che l'ha portato Monti. L'ha portata chi per quattro anni ha spiegato che andava tutto bene, che l'Italia aveva superato la crisi, diffondendo rassicurazioni generiche". Lo ha detto Pier Ferdinando Casini a Catanzaro. "Chiacchiere inutili - ha aggiunto - e promesse assurde: anche oggi sappiamo che la tassazione fiscale è insopportabile per la gente che paga, ma sappiamo anche di fasce di evasione davvero intollerabile. Si tratta di rimettere in moto il Paese"

    Partito Nazione: "Il nostro è un tentativo serio di creare un'offerta politica insieme alle forze nuove che ci saranno". Lo ha detto a Catanzaro Pier Ferdinando Casini. "Proprio perché il nostro è un tentativo serio - ha aggiunto - non abbiamo un prodotto preconfezionato. Bisogna costruire insieme ad altri e superare la dicotomia tecnici-politici. Non l'abbiamo nel taschino perché se fosse così si tratterebbe di un imbroglio e di una presa in giro"

    Lega Nord. "Il ministro Maroni sembra Alice nel paese delle meraviglie, come se non avesse governato per nove degli ultimi undici anni". Lo ha detto il leader dell'Udc, Pier Ferdinando Casini, parlando con i giornalisti a Catanzaro. "Chi è responsabile delle ricette fallimentari di questi mesi - ha aggiunto - abbia almeno il pudore di stare zitto".

    Fisco: "Il nostro auspicio è che le proposte del Governo in materia di tagli possano portare ad un alleggerimento della pressione fiscale nei tempi giusti. Perché le promesse fiscali che vengono fatte da qualche parte sono indecenti". Lo ha detto a Catanzaro Pier Ferdinando Casini. "Noi stiamo facendo una lotta spietata - ha aggiunto - all'evasione fiscale e ci battiamo per una revisione delle spese a partire dalla politica".

    IMU: "Mi chiedo - ha detto Pierferdinando Casini stsaera a Catanzaro - dove fosse Maroni quando è stata abolita l'Ici. Un provvedimento che oggi ci obbliga a mettere un'Imu più pesante. Lo dico in riferimento non soltanto a Maroni ma anche ai tanti che ogni giorno spiegano a Monti che cosa doveva fare"

    PDL: "Non c'é alcuna Opa da parte mia nei confronti del Pdl, non sono un finanziere. Opa, tra l'altro, è un termine che non figura nel mio vocabolario". Lo ha detto a Catanzaro il leader dell'Udc Pier Ferdinando Casini rispondendo a una domanda sul suo presunto tentativo di "scalata" del Pdl.

    Ucraina: "Un occidente che ancora una volta voltasse la testa dall'altra parte in occasione degli Europei di calcio darebbe una pessima prova di sé. Speriamo che si svegli". Lo ha detto il leader dell'Udc Pier Ferdinando a Catanzaro sulla sua proposta di boicottare gli Europei di calcio che avranno luogo in Ucraina. "Non è possibile - ha aggiunto - che un Paese come l'Ucraina pensi a costruirsi una vetrina politica e lasci in galera gli oppositori politici".

    Grillo: "Per me Grillo può dire quello che vuole". E' la secca risposta data da Pier Ferdinando Casini a chi gli ha rivolto una domanda sulle ultime dichiarazioni di Beppe Grillo.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore