NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ass. Mancini "PD stia zitto, fondi UE a +187%" e mostra pietra di sale

     

     

    Ass. Mancini "PD stia zitto, fondi UE a +187%" e mostra pietra di sale

    30 apr 12 "L'Amministrazione Scopelliti ha il merito di avere rimesso in ordine i conti della Regione e di avere utilizzato nel migliore dei modi i fondi europei. Le critiche di alcuni esponenti del Pd, dunque, che dovrebbero imparare a stare zitti, sono assolutamente immotivate". Lo ha detto, incontrando i giornalisti, l'assessore regionale al Bilancio e Programmazione comunitaria, Giacomo Mancini, illustrando i dati dell'attività svolta nel settore dalla Giunta Scopelliti. "Più di qualsiasi parola - ha detto Mancini - parlano le cifre: con l'Amministrazione Scopelliti le spese certificate alla Commissione europea ammontano a 536 milioni e 681 mila euro, con un incremento rispetto al giugno del 2010, quando si é insediata la nuova Giunta, del 157%. Gli impegni giuridicamente vincolanti, poi, sono aumentati del 41%, passando da 919 milioni e 976 mila euro ad un miliardo, 293 milioni e 356 mila euro. Un altro incremento consistente riguarda i pagamenti, arrivati a quota 536 milioni 681 mila euro rispetto a 198 milioni e 477 mila euro, con un +171%". Mancini ha poi sottolineato l'aumento dell'importo delle procedure di selezione. "Hanno raggiunto la cifra - ha detto Mancini - di un miliardo e 425 milioni di euro, mentre prima erano ferme a 247 milioni, con un incremento del 476%". "Logica vorrebbe - ha sostenuto l'assessore - che in Calabria si facesse un fronte comune per il bene della regione. Ed invece il Pd fa solo una polemica strumentale per fini di parte. In realtà il bene della Calabria non è al centro del loro interesse. D'Attorre è un 'marziano' venuto da Salerno ed il suo scopo è candidarsi alle prossime elezioni politiche in Calabria, mentre Maiolo e Principe, in passato, hanno fatto solo danni: il primo punta alla segreteria regionale del Pd, mentre Principe non vuole che si parli delle inchieste su Rende. La verità è che non hanno alcun titolo per impartire lezioni".

    Pietra di sale contro i menagrami. Un blocco di sale lasciato sulla scrivania: lo ha portato e poggiato sulla scrivania Giacomo Mancini, assessore regionale alla Programmazione comunitaria, tirandolo fuori, con una mossa a sorpresa, da un sacchetto di carta durante la conferenza stampa sull'utilizzo dei fondi comunitari. "Le critiche degli esponenti del Pd, ed in particolare di D'Attorre, Maiolo e Principe - ha detto Mancini - sono smentite dalle cifre e dai dati concreti della nostra attività, che dimostrano un trend ben più positivo rispetto a quando a governare la Regione c'era il centrosinistra". "Comunque - ha aggiunto - la risposta politica può anche non bastare. Ed allora ecco il perché del blocco di sale: contro i menagrami di professione, può rivelarsi uno strumento efficace".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore