NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Gasparri, Scopelliti e Arena su caso Fallara

     

     

    Gasparri, Scopelliti e Arena su caso Fallara "No a stravolgimento esito urne Regione"

    28 apr 12 "Se qualcuno vuole fare della Regione Calabria un banco di prova politico per ottenere una vittoria non avuta nelle urne, siamo qui per impedirlo". Lo ha detto il presidente dei senatori del Pdl, Maurizio Gasparri, nel corso di una conferenza stampa a Reggio Calabria facendo riferimento alla richiesta di rinvio a giudizio avanzata dalla Procura per l'allora sindaco della Città Giuseppe Scopelliti, attuale presidente della Regione Calabria. La richiesta è stata formulata nell'ambito dell'inchiesta sulle somme erogate all'ex dirigente dell'Ufficio finanze del Comune di Reggio, Orsola Fallara, suicidatasi nel dicembre del 2010, per la sua attività di componente della Commissione tributaria. "In Calabria, come dappertutto, c'é gente che sbaglia - ha aggiunto Gasparri - e chi lavora onestamente. Ma purtroppo è difficile rimuovere un pregiudizio negativo nazionale su questa regione che noi comunque respingiamo con nettezza. Qui a Reggio, ed in Calabria più in generale, è scesa in campo una classe dirigente forte ed estesa che insieme a Scopelliti sta costruendo con grande fatica un percorso di nuovo sviluppo. Qui governare è più complesso che altrove e Scopelliti, invece di campare di rendita, ha scelto le grandi sfide. Per questo motivo sono qui a ribadire la validità del 'Modello Reggio' certificata sulla base dei risultati di crescita raggiunti dalla città".

    Scopeliti su caso Fallara. "Sono tranquillo e vedremo cosa ne verrà fuori, ma questa vicenda non può determinare certo la scelta delle dimissioni". Lo ha detto il Presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti, circa la richiesta di rinvio a giudizio, nella qualità di ex sindaco di Reggio Calabria, nell'inchiesta sul caso Fallara. "Non è auspicabile per nessuno un rinvio a giudizio - ha aggiunto - ma se si dovesse verificare una tale ipotesi per me sarà anche una occasione per ribadire pubblicamente la mia posizione in maniera chiara ed evidente. Da quello che ho potuto verificare fino ad ora nella documentazione emergono una serie di anomalie che al momento opportuno renderò note. In relazione all'ipotesi di reato di falso in bilancio direi che il problema é diffuso e generalizzato e in situazioni simili, preoccupati dei dissesti finanziari, incombono decine di sindaci. Peccato però per questa particolare attenzione riservata alla città di Reggio Calabria". "So bene - ha proseguito Scopelliti - che il sogno di tanti é che io lasci; vorrebbero mandarci via per non farci continuare questa esperienza che turba soprattutto chi ha fatto affari con le risorse della Regione. Noi continuiamo a coltivare l'ambizione, consegnataci dai nostri concittadini con il libero voto, di governare per migliorare questa terra. Altri, invece, giocano a delegittimarci a sfiancarci. A quelli del centrosinistra voglio dire chiaramente che dovrebbero scegliere di confrontarsi con le questi concrete e non lasciarsi condizionare da un certo modo di fare giornalismo".

    Piazza Fontana. "Il film 'Romanzo di una strage' fa tutta una serie di ipotesi che non hanno mai trovato riscontri nei dibattimenti processuali. Consiglio vivamente di non andarlo a vedere". Lo ha detto il Presidente dei senatori del Pdl, Maurizio Gasparri, stamane a Reggio Calabria. "E' un film - ha aggiunto - girato da un registra di sinistra e mi dispiace che dentro ci siano anche soldi della Rai. La ricostruzione fatta però e senza fondamento".

    Governo: "I tecnici al governo appaiono appassiti fisicamente e certamente non abituati ad assemblee e riunioni in fabbrica". Lo ha detto il Presidente dei senatori del Pdl, Maurizio Gasparri, nel corso di una conferenza stampa a Reggio Calabria con il Presidente della Regione, Giuseppe Scopelliti, ed il sindaco della Città, Demetrio Arena. "Mi ha colpito - ha aggiunto - la prima pagina dell'ultimo numero dell'Espresso con una foto di Monti in bianco e nero, quasi un messaggio di un giornale della sinistra che sembra considerare liquidato l'attuale governo. Per fare politica non bastano solo buoni libri ma occorre anche tempra fisica e psicologica".

    Partiti. "Vorrei vedere all'opera coloro i quali cavalcano l'antipolitica". Lo ha detto il Presidente dei senatori del Pdl, Maurizio Gasparri, stamane a Reggio Calabria nel corso di una conferenza stampa. "Vorrei vederli all'opera per qualche anno - ha aggiunto - nella gestione di cose vere e reali che sono tutt'altra cosa rispetto alla propaganda".

    Sindaco Arena "A difesa della dignità". "Siamo un partito ed una amministrazione scesi in campo per difendere l'onore di Reggio Calabria". Lo ha detto il sindaco di Reggio Calabria, Demetrio Arena, nel corso di una conferenza stampa con il Presidente dei senatori del Pdl, Maurizio Gasparri, ed il Presidente della Regione, Giuseppe Scopelliti. "Il nostro obiettivo vero, in mezzo ad una miriade di difficoltà, è difendere - ha aggiunto - la dignità della nostra città. Stiamo anche subendo la procedura dei controlli, ma stiamo collaborando con sensibilità istituzionale con l'obiettivo di salvaguardare il futuro di Reggio. Qualcuno invece vuol far saltare il banco per colpire Scopelliti, e con aggressioni del Pdl, come nel caso di Luigi Tuccio, per vicende estranee all'attività amministrativa, fino a pretenderne le dimissioni". "Noi aspiriamo - ha concluso Arena - ad una discussione seria coerente nella battaglia contro la criminalità ed evitando anche il rischio che vengano colpite persone perbene".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore