NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Orsomarso-Grillo "Laratta non riesce a fare ironia"

     

     

    Orsomarso-Grillo "Laratta non riesce a fare ironia"

    27 apr 12 "L'on. Laratta cerca di fare ironia ma non ci riesce affatto. I due avvisi in questione sono stati programmati con atti della precedente amministrazione, peraltro poco tempo prima delle elezioni regionali, quindi in piena campagna elettorale, imputando il relativo finanziamento sulle cosiddette Risorse liberate del Por 2000-2006, senza avere certezza dell'effettiva disponibilità". Lo sostengono, in una nota, i consiglieri regionali Fausto Orsomarso e Alfonsino Grillo. "Infatti - proseguono - le regole nazionali per l'utilizzo di dette risorse prevedono che il loro effettivo ammontare possa essere determinato solo dopo la liquidazione del saldo del Por da parte della CE, ad oggi non avvenuta. Con senso di responsabilità l'Amministrazione regionale attuale ha portato avanti i procedimenti per il finanziamento delle iniziative progettuali adottando le graduatorie nei termini dettati dalla normativa di riferimento che imponeva l'obbligo di assumere gli impegni giuridicamente vincolanti entro il 30 settembre 2012, pur nella situazione di incertezza. Il settore turistico è fondamentale per la nostra regione che, grazie all'impegno del gruppo dirigente guidato dal Governatore Scopelliti, ha finalmente un Piano per il Turismo dopo 40 anni e, con il lavoro messo in campo, in soli due anni ha aumentato significativamente le presenze ed il conseguente indotto economico, ponendo le basi per arrivare ad un reale sviluppo del comparto. Senza dimenticare il rilancio degli aeroporti, il gran lavoro per rilanciare l'immagine del territorio, o ancora i 39 milioni di euro stanziati per la depurazione. Forse l'Onorevole Laratta apprezzava solo quei soggetti che, nella scorsa legislatura, hanno distrutto l'immagine della Calabria gridando ai quattro venti che il nostro mare era radioattivo, nonostante ovviamente ciò non fosse vero". "Invece di provare a strumentalizzare ogni vicenda - concludono Orsomarso e Grillo - Laratta cominci a pensare realmente ai problemi della nostra regione, e dia un senso al suo incarico di parlamentare".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore