NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Pacenza "Positivo appello mons. Nunnari a politica"

     

     

    Pacenza "Positivo appello mons. Nunnari a politica"

    27 apr 12 "La buona politica deve essere l'unico strumento utile per abbattere il vento dell'antipolitica e ridare speranza ai nostri giovani. Accolgo con particolare favore l'appello lanciato dall'Arcivescovo di Cosenza Monsignor Salvatore Nunnari". Lo afferma in una nota il consigliere regionale del Pdl, Salvatore Pacenza, circa l'appello rivolto dal Vescovo di Cosenza, mons. Salvatore Nunnari, sull'impegno dei cristiani in politica. "Fa bene Monsignor Nunnari - aggiunge - ad esortare i cattolici a svolgere il loro ruolo con rigore all'interno dei partiti. E' proprio dai partiti che bisogna ripartire, come ha riconosciuto lo stesso presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, per invertire la rotta, agire sulle coscienze di ciascuno di noi e determinare processi destinati a generare nuova fiducia nei cittadini. Se non funzionano i partiti non può esistere la buona politica, bisogna solo operare perché si attui un processo di rinnovamento. Allo stesso modo anche i giovani, come ha esplicitamente detto Monsignor Nunnari, devono essere messi nelle condizioni di dare il loro importante contributo alla causa comune. I giovani devono essere visti come una risorsa ed essi, citando una frase del mai dimenticato Presidente della Repubblica Sandro Pertini, rappresentano il presente non il futuro". "Occorre uno spirito di coesione - prosegue Pacenza - indirizzato alla realizzazione del bene comune. Per realizzare ciò è necessario che tutte le componenti politiche a diversi livelli e di ogni appartenenza svolgano il loro compito con abnegazione e coscienza critica. Nel realizzare queste condizioni è indispensabile pensare ad un Mezzogiorno che sia da traino per un riscatto dell'intero Paese. E' inaccettabile, come ha giustamente sottolineato Monsignor Nunnari, che il Sud venga penalizzato non mettendolo nelle condizioni di ben operare e di innestare processi virtuosi. E' solo partendo da dove ci sono potenzialità inespresse, come è il caso del Sud Italia, che si può generare prosperità e ricchezza: un Mezzogiorno più forte e maggiormente sviluppato determina una Nazione più ricca"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore