NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Napoli (Fli) Applicare norme tutela famiglia anche a poliziotti"

     

     

    Napoli (Fli) Applicare norme tutela famiglia anche a poliziotti"

    26 apr 12 "Applicare le regole poste a tutela della famiglia anche da parte dell'Amministrazione della Polizia di Stato". E' la richiesta che Angela Napoli, deputata di Futuro e libertà, rivolge in un'interrogazione al Ministro dell'Interno. L'on. Napoli, nell'interrogazione, sottolinea che "la tutela della famiglia, assicurata e riconosciuta nei diversi ambiti in cui l'unione esprime i suoi valori, trova espresso riconoscimento anche all'interno delle unità produttive per le quali il coniuge/genitore impegna le proprie capacità professionali. Molteplici sono le fonti legislative che regolamentano ed organizzano i rapporti tra le amministrazioni-datori di lavoro e dipendenti presso le quali costoro prestano l'attività lavorativa. La variegata produzione normativa contempera le diverse esigenze di cui le parti sono portatrici, con la particolare attenzione a quelle che fanno capo all'unità familiare ed al sereno svolgersi di rapporti etico-sociali, come stabilisce articolo 29 della Costituzione". "Anche per il personale appartenente ai ruoli delle forze di polizia - sostiene ancora la deputata di Fli - esistono fonti normative perché lo stesso possa beneficiare, a richiesta, di un periodo di aggregazione presso altra sede idonea a contemperare l'esigenza di lavoro, con quella, non meno importante, della coltivazione dei rapporti familiari. L'applicazione delle regole poste a tutela della famiglia, mentre trova ampio riscontro nell'ambito delle forze di polizia caratterizzate da ordinamento e disciplina militare, non può dirsi riferita, di contro, all'amministrazione della Polizia di Stato, al cui interno il diritto previsto ed assicurato dalla normativa vigente non trova adeguato riconoscimento".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore