NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Gentile "D'Attorre cerca di nascondere i limiti del suo partito"

     

     

    Gentile "D'Attorre cerca di nascondere i limiti del suo partito"

    24 apr 12 "Ancora una volta il Pd ed il suo Commissario regionale D'Attorre cercano di nascondere i limiti della loro politica, in questo caso tirando in ballo la questione relativa alle vicende giudiziarie". Così il vice coordinatore regionale vicario del Pdl, sen. Antonio Gentile. "Il quinquennio in cui ha governato il centrosinistra - aggiunge - è stato caratterizzato da fatti gravissimi, che hanno coinvolto esponenti di primo piano del Pd, e noi del Pdl abbiamo sempre mantenuto un profilo alto, di grande rispetto per le istituzioni e per i partiti. In questo caso viene attaccato Sarra, uscito completamente pulito anche da altre vicende giudiziarie e che, siamo convinti, dimostrerà la sua totale estraneità anche riguardo questa vicenda che, tra l'altro, risale a ben 7 anni fa. Forse abbiamo una diversa forma mentis ma non è nostro costume aprire un fronte polemico per tutte le inchieste in corso, su mafia e politica, che riguardano esponenti del Pd, da quelli locali a chi siede in Parlamento, proprio perché ci interessa soltanto il dibattito politico". "Voglio ribadire - prosegue Gentile - chiaramente un messaggio: Scopelliti è stato votato da una larghissima maggioranza di calabresi e nessuno potrà sovvertire questa realtà, ci si può aggrappare a tutto ma non al risultato elettorale. Ci infastidisce anche perdere tempo per discutere del nulla, perché siamo già troppo impegnati a risolvere i problemi dei calabresi. Quei problemi che per buona parte abbiamo ereditato dalla giunta regionale di centrosinistra, soprattutto in tema di sanità, infrastrutture e trasporti, settori per i quali stiamo mettendo in atto riforme che cambieranno il volto della Regione. Ed il segretario nazionale Alfano, da uomo del Sud, sa bene quanto sia arduo e rischioso fare politica sul nostro territorio, proprio per questo ha ribadito che quella calabrese è una classe dirigente capace e coraggiosa, in grado di raggiungere traguardi fondamentali per lo sviluppo della Regione. Così come è stato molto chiaro a definire Scopelliti 'il Governatore piu' importante del Mezzogiornò". "Noi - conclude - siamo aperti al confronto sulle reali esigenze dei cittadini ma non dialoghiamo con chi cerca soltanto di delegittimare questa amministrazione regionale. Scopelliti continuerà a governare la Calabria insieme alla sua squadra, il Pd se ne faccia una ragione".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore