NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Fedele assessore, reazioni e commenti

     

     

    Fedele assessore, reazioni e commenti

    21 apr 12 "Luigi Fedele, nella delega che andrà a ricoprire, metterà al servizio della Regione le sue capacità amministrative fatte di esperienza e competenza e saprà proseguire nel prezioso lavoro svolto fino ad oggi da Fabrizio Capua al quale va il nostro ringraziamento per aver raggiunto importanti risultati in un settore di estrema importanza come quello dell'Internazionalizzazione". E' quanto afferma il presidente della Fondazione Calabresi nel Mondo Giuseppe Galati. "Tra i banchi della massima Assemblea calabrese - aggiunge - il Pdl avrà in Gianpaolo Chiappetta, che sostituirà Luigi Fedele, una guida attenta del gruppo consiliare, essendo il consigliere regionale espressione autorevole del partito di Alfano in grado di rappresentare in maniera omogenea la linea del Popolo della Libertà all'interno dell'organo legislativo". "L'Internazionalizzazione, i programmi di trasporti, la cooperazione tra i popoli, le politiche euromediterranee - sottolinea Galati - sono settori di estrema rilevanza in una regione che guarda al futuro per creare nuove prospettive di sviluppo. Sono sicuro che l'assessore Fedele, come ha sempre fatto nei suoi precedenti incarichi, con la saggezza da lui più volte dimostrata, saprà mettere in campo tutte quelle azioni necessarie per instaurare processi innovativi e di crescita".

    "Faccio i migliori auguri di buon lavoro sia al neo assessore Luigi Fedele per l'incarico assegnatogli in Giunta regionale dal presidente Scopelliti, che al neo presidente del Gruppo del Pdl, Giampaolo Chiappetta". Lo afferma, in una nota, il capogruppo dell'Udc Alfonso Dattolo. "L'internazionalizzazione e la problematica dei trasporti, in particolare - aggiunge - sono due questioni dirimenti per lo sviluppo di questa regione e sono sicuro che Fedele, forte dell'esperienza maturata, darà un contributo importante". "Al presidente Chiappetta - dice ancora Dattolo - spetterà coordinare una forza politica di primo piano in Consiglio regionale e sono altrettanto sicuro, conoscendo la sua sensibilità per i problemi dei calabresi, che assieme, insistendo nell'azione di modernizzazione della Regione e di rilancio della Calabria, otterremo buoni risultati".

    "Agli amici e colleghi Luigi Fedele e Gianpaolo Chiappetta rivolgo i migliori auguri per un proficuo ed esaltante mandato nei rispettivi ruoli assegnatigli dal presidente Scopelliti e dal gruppo consiliare del Pdl". Il presidente del Comitato regionale per la qualità e la fattibilità delle leggi, Salvatore Pacenza, "si congratula - è detto in un comunicato - per l'avvenuto avvicendamento in Giunta e per l'imminente formalizzazione alla guida del Pdl fra gli scranni di Palazzo Campanella". "Sono sempre più convinto - aggiunge Pacenza - della fruttuosa intercambiabilità innescata all'interno di questa maggioranza che non può che portare nuova linfa e ritrovato vigore per l'azione amministrativa nel segno della continuità. Tutto questo a testimonianza di quanto siano importanti tutte le risorse professionali e politiche che sostengono il presidente Scopelliti. Sono sicuro che il segretario nazionale del Pdl Angelino Alfano, durante la sua visita in Calabria, farà emergere in tutta la sua interezza questa peculiarità del centrodestra calabro". "Nel rinnovare gli auguri a Fedele e Chiappetta, pertanto - conclude Pacenza - auspico una giornata di grande unione e identificazione nei valori del Popolo della libertà per celebrare nel miglior modo l'arrivo del segretario nazionale".

    "Con l'on. Luigi Fedele, la Giunta regionale può contare sul contributo di un politico di lungo corso, la cui esperienza maturata in ambito istituzionale rappresenta un valore aggiunto dell'Esecutivo guidato da Giuseppe Scopelliti". Lo afferma il Presidente della Provincia Giuseppe Raffa che ha accolto con compiacimento il nuovo incarico conferito all'esponente del Pdl, già capogruppo in Consiglio Regionale. "La delega ai trasporti affidata all'amico Fedele - aggiunge - apre nuovi spiragli nelle vertenze in atto sul trasporto pubblico locale: un comparto caratterizzato da un'antica problematica che produce l'isolamento di interi territori e impedisce lo sviluppo socio - economico. Sono certo che con il neo assessore, l'Amministrazione da me presieduta avrà modo di collaborare per affrontare tutte quelle criticità che impediscono la crescita delle nostre comunità. E' con soddisfazione che saluto l'entrata in Giunta dell'on. Fedele, al quale formulo l'augurio di buon lavoro".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore