NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Commissario PD "Congressi dopo amministrative"

     

     

    Commissario PD "Congressi dopo amministrative"

    21 apr 12 "I congressi del Pd si faranno dopo le amministrative e dovranno osservare le regole previste dallo Statuto nazionale che sono prevalenti e regolano in maniera dettagliata lo svolgimento delle assisi provinciali e regionale e, quindi, si applicano quelle". E' la linea che il commissario regionale del Pd, Alfredo D'Attorre, nel corso di una conferenza stampa svoltasi a Lamezia Terme, ha indicato per il rilancio del partito in Calabria. "In vista dei congressi - ha aggiunto D'Attorre - stiamo facendo dei passi in avanti. Il mio obiettivo è quello di creare il prima possibile un Pd calabrese più forte, più unito, più consapevole del suo ruolo alla sovranità dei suoi iscritti e dei suoi organismi dirigenti. Un congresso unitario che non occulti la discussione politica e le differenze, ma consenta di rimettere in campo il Pd come grande soggetto del cambiamento e dell'alternativa". Rispondendo ad una domanda sui possibili veti per concorrere alla segreteria, D'Attorre ha detto: "Non si tratta di veti. C'é lo Statuto nazionale che va applicato e poi c'é la politica che con intelligenza e buon senso consente di gestire i processi. Quindi le due cose devono camminare insieme: le regole, che sono una garanzia per tutti, e la politica, il buon senso, la solidarietà, che è la regola base in un partito che consente poi di avere una gestione politica dei processi". Sulla possibilità della candidatura a segretario regionale di Mario Oliverio, D'Attorre ha risposto: "Fino al 20 maggio noi siamo impegnati per le amministrative, per la battaglia nei Comuni, per Catanzaro. Nel frattempo avvieremo la macchina organizzativa dei congressi. Di candidati si parlerà dopo il 20 maggio. D'altra parte la scadenza per la presentazione delle candidature sarà dopo il 20 maggio e quindi ci sarà tutto il tempo per affrontare questa discussione. Al momento tutti siamo impegnati nella battaglia per le amministrative ed io, da parte mia, garantirò le condizioni organizzative affinché subito dopo le amministrative la macchina dei congressi possa partire".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore