NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Fedele assessore, reazioni e commenti

     

     

    Fedele assessore, reazioni e commenti

    20 apr 12 "Voglio ringraziare il presidente Scopelliti, al quale sono legato da amicizia e stima ultra decennale e con cui ho sempre lavorato in grande armonia, sinergicamente, ottenendo, anche in passato, risultati importanti. Allo stesso modo, ringrazio il mio partito, sia a livello nazionale che locale, per la fiducia accordatami, a cominciare dal segretario nazionale Angelino Alfano e proseguendo con il vicecoordinatore senatore Tonino Gentile, oltre che da tutti i colleghi consiglieri". Lo afferma, in una nota, il neo assessore regionale Luigi Fedele. "Per quanto riguarda l'Internazionalizzazione e le deleghe collegate - aggiunge - continuerò il percorso avviato dall'ex assessore Capua, che ha già fatto raggiungere, alle aziende della nostra regione, ottimi risultati. Con la stessa solerzia, seguirò un settore molto delicato, come quello dei Trasporti, che costituisce un comparto di vitale importanza per il nostro territorio. A questo proposito, sento di dover ringraziare l'onorevole Orsomarso per l'ottima e difficile azione che ha realizzato in questi mesi". "Spero, infine, di poter svolgere un buon lavoro - conclude Fedele - e mi spenderò con impegno per apportare un contributo concreto alla crescita di questa regione nel solo interesse della Calabria e dei calabresi"

    "La nomina di Luigi Fedele ad assessore ai Trasporti e all'Internazionalizzazione attribuisce una dose aggiuntiva di esperienza ed intraprendenza ad una giunta che sin dal suo insediamento si è fattivamente impegnata per il rilancio della Calabria e per l'attuazione di un cambiamento amministrativo e di mentalità in grado di produrre crescita economica e sociale in una regione che deve colmare un considerevole gap rispetto alle realtà settentrionali". Lo afferma, in una nota, Nazzareno Salerno, presidente della Commissione regionale Attività sociali, sanitarie, culturali, formative. "Conoscendo Fedele come politico impegnato e come persona sensibile ed attenta ai problemi della collettività - prosegue - sono convinto che egli riuscirà ad ottenere importanti risultati in un ambito delicato quale quello dell'Internazionalizzazione e in un settore come quello dei Trasporti che ha risentito della congiuntura sfavorevole e che deve realizzare un processo di razionalizzazione ed innovazione. Grazie alla sua saggezza ed alla sua disponibilità, Fedele riuscirà ad interpretare le aspettative dei calabresi traducendo i progetti in fatti concreti. La stima e la fiducia che nutro in Fedele mi spingono quindi ad essere ottimista sulla bontà del lavoro che sarà svolto in comparti nevralgici per la vita della nostra regione". "Noto inoltre - conclude Salerno - la conferma delle capacità del presidente Scopelliti di valorizzare le competenze della classe dirigente attribuendo alle figure più meritevoli il ruolo istituzionale nel quale meglio possono soddisfare gli interessi della comunità".

    "Con la nomina di Luigi Fedele, settori rilevanti come quelli dell'Internazionalizzazione e dei Trasporti potranno giovarsi di una guida attiva ed esperta che riuscirà a far fronte alle criticità con la forza delle idee e la consapevolezza di chi sa che c'é bisogno tanto dell'efficienza quanto della profonda considerazione delle esigenze dei cittadini per risolvere problemi complessi". E' quanto afferma, in una nota, il sub commissario dell'Afor, Valerio Grillo. "Essendo un amministratore capace e lungimirante, oltre che un uomo riflessivo e di parola - prosegue Grillo - Fedele saprà mettere in atto le strategie più opportune in un periodo storico condizionato dalle ristrettezze economiche. Al Presidente Scopelliti vanno i miei più sentiti complimenti per la consueta abilità nell'individuare le scelte più idonee e più proficue per la Calabria".

    L'assessore provinciale di Reggio Gaetano Rao esprime le proprie "congratulazioni per la nomina di Luigi Fedele a componente della Giunta regionale per le importanti deleghe a lui assegnate dal Presidente Scopelliti. Sono sicuro - aggiunge - che a giovarne sarà l'intera Calabria e, in particolare, il territorio della provincia reggina. Sono, altresì, fermamente convinto che sarà possibile instaurare un proficuo rapporto istituzionale con il neo assessore regionale ai Trasporti ed all'Internazionalizzazione che, nel campo delle politiche di sviluppo legate all'Agricoltura, potrà rappresentare una sicura garanzia di successo per le numerose iniziative da mettere in campo finalizzate alla promozione ed alla valorizzazione delle numerose eccellenze agroalimentari della provincia di Reggio Calabria proprio nell'ottica dell'apertura di tali produzioni verso nuovi mercati internazionali".

    "La scelta di nominare Luigi Fedele assessore regionale ai Trasporti ed all'Internazionalizzazione da parte del Presidente Scopelliti è per noi motivo di orgoglio e ci trova pienamente d'accordo". E' il commento del coordinatore provinciale di Reggio del Pdl, Roy Biasi. "La presenza in Giunta di Fedele - aggiunge - è sicuramente un vantaggio per tutti i calabresi che potranno così contare su un uomo che vanta una lunga esperienza politica e che conosce bene la macchina regionale, avendo già ampiamente dimostrato tutte le proprie qualità prima come Assessore regionale poi come Presidente del Consiglio regionale anche nel recente passato. Formulo così gli auguri di buon lavoro a Fedele e parimenti faccio lo stesso rivolgendomi a Giampaolo Chiappetta che assumerà il ruolo di capogruppo regionale Pdl, fino ad oggi egregiamente ricoperto dal neo assessore regionale ai Trasporti ed all'Internazionalizzazione. Due deleghe importanti e cariche di significato soprattutto per un territorio come la nostra provincia di Reggio. Attorno a queste due deleghe si giocano scommesse importantissime per il futuro del nostro territorio e dei nostri giovani".

    "Formulo un sincero in bocca al lupo al neo assessore regionale ai Trasporti ed Internazionalizzazione, Luigi Fedele, uomo da sempre impegnato in politica per servire il territorio". Lo afferma, in una dichiarazione, il Coordinatore del Pdl Grande Città di Reggio Calabria, Daniele Romeo. "Fedele, grazie alla grande esperienza e alle sue competenze - aggiunge Romeo - saprà dare un valido contributo alla Giunta guidata dal presidente Scopelliti. Sono certo che affronterà al meglio anche questa nuova sfida, con impegno ed entusiasmo".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore