NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    In Calabra riunione del Consiglio Nazionale Anci

     

     

    In Calabra riunione del Consiglio Nazionale Anci

    20 apr 12 Una delle prossime riunioni del consiglio nazionale dell'Anci si svolgerà in Calabria, per permettere "una puntuale riflessione sulle problematiche del Mezzogiorno" e sarà invitato a parteciparvi "anche il Governo". Il presidente dell'Anci, Graziano Delrio, lo ha annunciato a Vito Santarsiero, delegato Anci per il Mezzogiorno che lo ha reso noto a Potenza. Era stato proprio Santarsiero, nei giorni scorsi, in occasione delle iniziative di solidarietà nei confronti di Carmela Lanzetta, sindaco di Monasterace (Reggio Calabria), a sollecitare la convocazione di un Consiglio nazionale in Calabria, sui temi del Mezzogiorno: "In una situazione di estrema difficoltà in cui versano tutti i Comuni italiani, la grave crisi del Mezzogiorno - ha detto Santarsiero - dalla criminalità, al mancato ruolo delle aree urbane, alla crisi del sistema produttivo, al crollo del sistema bancario, alla inadeguatezza del sistema scolastico e della ricerca, rappresenta un moltiplicatore delle problematiche che vivono i Comuni del Sud. Fondamentale è il protagonismo, la reazione e la capacità di proposta dei territori del Mezzogiorno e delle sue classi dirigenti, ma è indubbio - ha concluso il sindaco di Potenza - che il problema è e resta un problema di respiro nazionale"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore