NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Tommasi "Ministro Clini e Rutelli ad assemblea Alleanza ecologica"

     

     

    Tommasi "Ministro Clini e Rutelli ad assemblea Alleanza ecologica"

    19 apr 12 Ciclo dei rifiuti, assetto idrogeologico, energie rinnovabili e mobilità elettrica. Sono i quattro temi principali che saranno affrontati dall'Assemblea programmatica di Alleanza ecologica per l'Italia, in programma sabato prossimo, 21 aprile, a Roma, a cui prenderanno parte il ministro dell'Ambiente, Corrado Clini, e il leader di Alleanza per l'Italia, Francesco Rutelli, alla presenza di tutti i delegati regionali di Alleanza ecologica per l'Italia. Lo riferisce un comunicato del presidente nazionale di Alleanza ecologica, Diego Tommasi. "Solleciteremo il ministro Clini su questi punti fondamentali - afferma Tommasi - con particolare riguardo all'argomento delle energie rinnovabili: un tema di strettissima attualità visto che il comparto attende da tempo l'emanazione del decreto. Questa assemblea rientra nel lavoro avviato da tempo dal nostro movimento in vista di un ambientalismo del buon governo". "Siamo consapevoli - dice ancora Tommasi - che oggi difficilmente si può fare occupazione senza puntare a una green economy. Così come crediamo che investire sulla prevenzione del rischio idrogeologico possa contribuire a creare posti di lavoro che ci consentirebbero di evitare il sacrificio di numerose vite umane. E si deve lavorare molto anche nel settore industriale, per rendere ecologicamente attrezzate le aree produttive, il che significa investire sul risparmio energetico e sul ciclo dei rifiuti".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore