NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Presidente Raffa "Istituiremo Osservatorio contro omofobia nel reggino"

     

     

    Presidente Raffa "Istituiremo Osservatorio contro omofobia nel reggino"

    18 apr 12 La creazione di un osservatorio contro l'omofobia e la solidarietà al giovane Claudio che, nei giorni scorsi, è stato al centro di un episodio discriminatorio, prima con l'aggressione poi con l'atteggiamento di un paramedico del pronto soccorso degli Ospedali riuniti di Reggio. Sono stati questi i principali argomenti trattati dal presidente della Provincia di Reggio Calabria, Giuseppe Raffa nell'incontro con i componenti di una delegazione dell'Arcigay. Della delegazione facevano parte Andrea Misiano (presidente provinciale), Lucio Dattola (consigliere nazionale) e Michela Calabrò(consigliere provinciale). "In atto c'é un confronto - ha detto Misiano - un dialogo che va avanti da tempo. E' chiaro che l'osservatorio contro l'omofobia, oggi, assume una dimensione mediatica diversa. Il nostro è un progetto antico, sul quale, con il Presidente Raffa, stiamo discutendo da un po' di tempo. C'é l'urgenza di trovare una sede ed è l'unico passaggio che manca per avviare l'attività di cui, probabilmente, in questo momento si ravvisa ancora di più l'utilità, di formazione e prevenzione per evitare che, anche nella nostra città e nel nostro territorio, possano verificarsi situazioni limite come quella in cui è venuto a trovarsi Claudio". Diverse le ipotesi che, nel corso dell'incontro - riporta una nota dell'ente - sono state valutate dal Presidente e dai dirigenti della Provincia per giungere, in tempi brevi, all'assegnazione all'Arcigay di una sede per adibirla a osservatorio contro l'omofobia. " L'incontro - ha detto Raffa - ha raggiunto un duplice obiettivo: esprimere, come amministrazione e istituzione, la solidarietà al giovane Claudio vittima del vile gesto che, purtroppo, si è consumato ai suoi danni; l'altro è il completamento di un percorso da tempo avviato che vede, come punto strategico, e lo diventa ancora di più oggi, la creazione di un osservatorio contro l'omofobia che aiuti a prevenire episodi come quello recente".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore