NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Solari (Cgil) "No al Ponte sullo stretto si alla Tav"

     

     

    Solari (Cgil) "No al Ponte sullo stretto si alla Tav"

    17 apr 12 "Vera priorità per la Calabria é la costruzione delle infrastrutture primarie, ad oggi del tutto carenti e causa del mancato sviluppo del territorio". Così, a margine dello sciopero generale di Gioia Tauro, il Segretario nazionale della CGIL Fabrizio Solari, replicando alle dichiarazioni del Presidente Scopelliti. Solari ha confermato la necessità della TAV, "in quanto rispondente a una precisa esigenza del Paese. Sarebbe avventuroso perdere il passaggio della linea veloce da Lisbona a Kiev, della quale la Torino - Lione rappresenta lo snodo alpino. Si tratta di infrastrutture dell'Ue che interessano l'intera nazione". Il segretario CGIL ritiene il confronto tra TAV e ponte "del tutto improponibile. Scopelliti dovrebbe invece preoccuparsi di migliorare i collegamenti tra la Calabria e le regioni vicine, e - cosa più importante - quelli interni alla Calabria. D'altronde trasporto e servizio ferroviario sono fermi a Salerno, e simbolo dell'incompiutezza delle infrastrutture primarie è quella autostrada Salerno Reggio Calabria, la principale opera incompiuta italiana; ma molte altre restano le carenze infrastrutturali che rappresentano il vero ostacolo allo sviluppo di questa regione, e non sarà certo un Ponte a connettere un territorio sconnesso.Serve utilizzare fino in fondo le aree portuali, ridotte a un deserto produttivo dietro il porto più grande del Mediterraneo, che stenta a decollare, tra le altre ragioni, anche per la politica di inazione della giunta regionale. Il ponte al contrario è nient'altro che un'opera faraonica, priva di copertura di spesa, e dunque non certo la priorità".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore