NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ministro Cancellieri "Supportare proposte sidnaci locride"

     

     

    Ministro Cancellieri "Supportare proposte sidnaci locride"

    17 apr 12 Attivare, presso la Conferenza Stato-Città, specifici tavoli tecnici per il supporto delle proposte lanciate dai sindaci della Locride contro il dilagare delle mafie: è la richiesta contenuta in una lettera che oggi il presidente dell'Anci, Graziano Delrio, ha inviato al ministro dell'Interno Anna Maria Cancellieri. L'iniziativa, informa l'Associazione dei Comuni, nasce dopo le pesanti intimidazioni che avevano portato il sindaco di Monasterace, Maria Carmela Lanzetta, a presentare le proprie dimissioni, ritirate in seguito all'intervento e al sostegno di altri 42 sindaci della Locride. Proprio dai primi cittadini, con il supporto convinto dell'Anci, sono state formulate alcune proposte per il governo: innanzitutto quella di istituire una zona franca della Legalità nel comprensorio della Locride, per facilitare lo sviluppo del territorio e gli investimenti per il contrasto alla criminalità; quindi una serie di tavoli, presso i ministeri competenti, per rilanciare le imprese agricole e floreali della zona, per la valorizzazione del patrimonio culturale, per incentivare progetti innovativi sullo smaltimento dei rifiuti, per ripristinare gli standard essenziali dei servizi di trasporto ferroviario e di manutenzione della rete idrica interna.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore