NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Regione Calabria e Parco Sila presenti ad Ecotur

     

     

    Regione Calabria e Parco Sila presenti ad Ecotur

    17 apr 12 La Regione Calabria ha aderito anche quest'anno, per il terzo consecutivo, ad Ecotur, fiera di settore sul turismo natura che si è svolta a Chieti dal 13 al 15 aprile scorsi. "La Regione ha partecipato all'evento - è scritto in un comunicato del Parco nazionale della Sila in collaborazione con il Coordinamento regionale della Federazione nazionale dei Parchi, di cui è presidente Sonia Ferrari, alla guida del Parco Nazionale della Sila. Il Dipartimento Turismo della Regione, coerentemente con l'impegno assunto nel voler imprimere una nuova stagione del turismo in Calabria e proprio nell'ottica di un nuovo riposizionamento dell'offerta calabrese, ha coinvolto aziende del comparto ricettivo ed ha ospitato, presso il proprio spazio espositivo, la Federparchi Calabria, che ha promosso il prodotto Natura e il turismo attivo nei Parchi. Ma Ecotur non è stato l'unico appuntamento di questo mese volto alla promozione turistica della Calabria 'verde'". Per la prima volta, infatti, dal 12 al 15 aprile, la Regione ha partecipato alla Fiera RomaCavalli - che durante la scorsa edizione ha registrato ben 93.000 visitatori - nel padiglione Terre&Cavalli, partecipando all'Italy by Horse, allo scopo di promuovere il turismo equestre, le ippovie, la produzione a 'chilometro zero'". "E' inevitabile ormai - ha affermato Ferrari - pensare che in Italia sia necessario più che mai puntare al turismo 'verde', la cui vita è legata indissolubilmente alla tutela delle aree protette, ma anche allo sviluppo ecosostenibile del territorio, che valorizza le culture locali e favorisce lo sviluppo sociale ed economico delle popolazioni. Partecipando a questi eventi, vogliamo contribuire a presentare un'immagine della Calabria attenta alle sue risorse naturalistiche ed ambientali, in grado di offrirle ad un pubblico sempre più desideroso di conoscere luoghi unici e facilmente accessibili".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore