NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Socialisti Uniti "Fini blocchi rimborsi partiti"

     

     

    Socialisti Uniti "Fini blocchi rimborsi partiti"

    16 apr 12 "Chiediamo al Presidente della Camera, Gianfranco Fini, il rispetto delle leggi esistenti e l'utilizzo delle sue prerogative che, innanzi a situazioni che prefigurano un uso illegittimo ed improprio del rimborso elettorale, prescrivono il blocco dell'erogazione. Quindi, caro Presidente, perché non utilizzi il potere di cui disponi?". Lo afferma Nicola Carnevale, della segreteria nazionale dei 'Socialisti Uniti' impegnati nel Movimento dei 'Riformisti Italiani' di Stefania Craxi. "Al di là del buonismo di Di Pietro - aggiunge - che, dopo aver usufruito da sempre del finanziamento pubblico annuncia di rinunciare all'ultima rata del rimborso spettante al suo partito-famiglia, è palese che siamo innanzi ad un problema più ampio e strutturale a cui la politica deve rispondere con il rispetto delle leggi e con riforme di sistema e non già con della bassa propaganda". "Nell'attesa che una nuova legislazione in materia possa vedere luce - afferma ancora Carnevale - anziché affannarsi nella ricerca di alchimie che delineano improbabili authority ad hoc i cui componenti sono nominati magari da un Parlamento a sua volta nominato dai partiti, riproducendo uno schema che assoggetta il 'controllore' al 'controllato', basterebbe applicare da subito, eventualità ordinaria in uno stato di diritto, la legislazione vigente"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore