NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Favi (Pd) "In carcere Rossano c'è rispetto garanzie"

     

     

    Favi (Pd) "In carcere Rossano c'è rispetto garanzie"

    16 apr 12 "Nonostante le difficoltà che gli operatori del mondo carcerario incontrano quotidianamente, oggi nella casa di reclusione di Rossano abbiamo riscontrato una realtà che cerca di offrire un servizio efficiente nel rispetto delle garanzie previste dalla Costituzione". Lo ha detto Sandro Favi, responsabile nazionale carceri del Pd, a margine della visita odierna in Calabria. "Abbiamo espresso la nostra vicinanza agli operatori - ha aggiunto - ed ascoltato le loro richieste. Siamo e saremo vicini a questa realtà". La delegazione del Forum Giustizia del Partito Democratico, composta dall'on. Franco Laratta, da Sandro Favi, che oltre ad essere responsabile carceri del Pd è anche il coordinatore del Forum nazionale Giustizia, e dall'avv. Luigi Antonio Madeo, componente del coordinamento del Forum Giustizia del Pd, è stata ricevuta a Rossano da Giuseppe Carrà, direttore della locale casa di reclusione e dallo stesso è stata accompagnata nella visita della struttura. Laratta, è scritto in una nota, ha ringraziato Carrà, gli agenti della polizia penitenziaria e tutti gli operatori per il prezioso lavoro che quotidianamente svolgono. "Esprimo - ha sostenuto - la mia personale vicinanza e quella di tutto il Partito Democratico a tutti voi per il contributo che date quotidianamente al rispetto delle regole della nostra convivenza civile. Lavoreremo in questo scorcio di legislatura, in un quadro tutt'altro che semplice, per verificare le possibilità di recuperare risorse da destinare al sistema carcerario. Purtroppo l'eredità di Tremonti, Alfano e Nitto Palma è sotto gli occhi di tutti, per questo faremo sentire la nostra voce nei confronti del governo perché non si tocchi più il precario bilancio della giustizia, e siano presto riviste le piante organiche". "Sono molto soddisfatto - ha sostenuto Madeo - di questa giornata che stiamo vivendo a Rossano. La presenza del responsabile nazionale carceri in questa città non è vicinanza formale ma testimonia l'impegno concreto dei democratici a stare vicino alle realtà più significative di ciascun territorio. La stagione dei tagli lineari del centrodestra ha lasciato un paese in ginocchio e il sistema penitenziario e la giustizia in generale, pagano le decisioni di anni di mal governo. Ora, in una fase di crisi economica e di risorse scarse, dovremmo trovare le soluzioni di buon senso per migliorare le condizioni di vita e di lavoro all'interno delle nostri carceri che scoppiano a causa del sovraffollamento. In passato si è pensato di far cassa facendo straripare le carceri o chiudendo i tribunali: non è questa l'idea di giustizia del Pd".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore