NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ministro Fornero a Reggio

     

     

    Ministro Fornero a Reggio "Non abbiamo bacchette magiche, impegno per stabilizzazione finanziaria"

    14 apr 12 "Il Governo non ha bacchette magiche. Stiamo lavorando sul fronte della stabilizzazione finanziaria perché è quello che stringe la gola alle imprese". Lo ha detto il Ministro del Lavoro, Elsa Fornero, stamane a Reggio Calabria a margine di un convegno. "Stiamo lavorando - aggiunge - anche sul fronte delle liberalizzazioni ed in particolare sulla riforma del mercato del lavoro. Ci stiamo impegnando molto, sapendo che la situazione è difficile".

    Riforma lavoro ha suo equilibrio. "Vado a questo appuntamento con serietà e senza arroganza. Abbiamo lavorato bene e forse qualcuno ha cambiato idea rispetto alle posizioni precedenti". Lo ha detto il Ministro del Lavoro, Elsa Fornero, circa la riforma del lavoro in vista del vertice di maggioranza. "E' possibile - aggiunge - cambiare idea, come è possibile cambiare qualcosa della riforma, nessuno dice che sia intoccabile. Ma rivendico che questa riforma ha un suo equilibrio e una sua valenza generale". "E' una riforma - ha proseguito Fornero - che guarda a molti aspetti del mercato del lavoro e non a uno soltanto". "Con questo provvedimento - ha affermato - stiamo cercando di rendere l'ingresso nel mondo del lavoro meno precario, così come stiamo cercando di dare lavoro a chi lo ha perso. Quindi vediamo questa riforma non come una rivoluzione ma come uno strumento con contenuti molto equilibrati tra le sue parti. Poi se c'é qualcuno con suggerimenti per migliorarla, non ci tireremo indietro perché pur trattandosi di una riforma così complessa, non è intoccabile"

    Sugli "Esodati". "Le battute facili le lascio a quelli che ne hanno molte".Lo ha detto il Ministro del Lavoro, Elsa Fornero, rispondendo ai giornalisti sulla posizione del segretario della Cisl, Raffaele Bonanni, secondo il quale sulla vicenda degli esodati il governo "mette la testa sotto la sabbia". "Sono abituata - ha aggiunto - a lavorare anche a dispetto delle battute facili e sprezzanti. Fino a quando saremo al Governo il nostro impegno è di guardare all'interesse generale del Paese con l'intento di dargli un futuro". "Ho promesso che mi impegnerò poiché la norma non poteva contenere tutti quelli che rischiano il posto di lavoro in prossimità della pensione". Lo ha detto il Ministro del Lavoro, Elsa Fornero, stamane a Reggio Calabria circa la vicenda degli esodati. "Abbiamo sentito cifre - ha aggiunto - che non sono pervenute ufficialmente. Il Ministero le cifre le ha date ieri a seguito di un lavoro tecnico preciso".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore