NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    La Cgil dice no a revisione piano finanziario Por-Fse

     

     

    La Cgil dice no a revisione piano finanziario Por-Fse

    13 apr 12 La Cgil della Calabria, in una nota, riferisce di avere "formalmente espresso parere contrario, per ragioni di metodo e di merito, alla volontà dichiarata dalla Giunta regionale di voler procedere ad una revisione del piano finanziario 2012 del POR-FSE attraverso la forzata ed inappropriata forma della procedura scritta". "Al Ministro della Coesione Territoriale, all'Autorità di gestione del POR-FSE ed a tutti i componenti del Comitato di Sorveglianza - aggiunge la Cgil - è stata inoltrata una dettagliata nota con le motivazioni e le ragioni del parere contrario. In essa, nel merito, si ribadiscono le forti preoccupazioni per i gravissimi ritardi accumulati nell'attuazione dei Programmi comunitari, le gravi responsabilità della Giunta Regionale per la mancanza di integrazione tra gli stessi e l'approccio propagandistico circa gli effetti degli interventi di rimodulazione finanziaria". "Nella nota - si afferma ancora nel comunicato - si chiede la convocazione urgente del Comitato di sorveglianza, sede nella quale, come già ampiamente manifestato da diversi soggetti economici sociali ed istituzionali, si dovranno analizzare le ragioni delle rimodulazioni finanziarie e della riprogrammazione degli interventi e l'intervento del Ministro della Coesione Territoriale per definire un accompagnamento tecnico capace di aiutare il superamento dei ritardi accumulati, anche nell'integrazione delle politiche di coesione, sostegno al reddito, e soprattutto per l'occupazione strutturale". "La condizione della Calabria - conclude la Cgil - è drammatica. La crescità esponenziale della povertà e del disagio sociale non sono affrontabili con iniziative propagandistiche e di corto respiro. Contrasteremo ad ogni livello con determinazione questa deriva anche attraverso le azioni di mobilitazione e sciopero già programmate per il 17 aprile a Castrovillari e Gioia Tauro".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore