NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Polemica tra settimanale e il Presidente Scopelliti su tavolo Massicci

     

     

    Polemica tra settimanale e Presidente Scopelliti su tavolo Massicci

    11 apr 12 "Giuseppe Scopelliti potrebbe rassegnare, nei prossimi giorni, le sue dimissioni da Commissario straordinario per il Piano di rientro sanitario della Calabria. Ciò a seguito della tempestosa seduta del 'Tavolo Massicci' tenutasi a Roma il quattro aprile scorso". Lo si legge in una nota del Corriere della Calabria, che nella sua versione on line riporta "ampi stralci delle 33 pagine che compongono il verbale stilato al termine di tale riunione". "Il Tavolo Massicci - si legge sul sito - evidenzia che particolari criticità sono emerse nei rapporti tra i Subcommissari nominati dal Governo e il dipartimento Tutela della salute della Regione Calabria. Una situazione incancrenita, con un insieme di gravi disfunzioni. Che potrebbero, se non tempestivamente corrette, generare criticità tali da determinare i presupposti per l'avvio della procedura prevista da una norma della Finanziaria 2010, quella dell'articolo 2 comma 84. Tradotto in altri termini, la rimozione di Scopelliti dall'incarico di commissario e la nomina di uno o più commissari ad acta di qualificate e comprovate professionalità ed esperienza in materia di gestione sanitaria per l'adozione e l'attuazione degli atti indicati nel piano e non realizzati. Sempre nel corso di tale riunione, tra l'altro, é stato rilevato, anche per il 2011, uno sfondamento della spesa per cui si prescriveranno nuovi aumenti delle aliquote Irpef e Irap in danno dei cittadini calabresi". "In un suo editoriale, il direttore Paolo Pollichieni, definisce grave la disinformazione data dalla Regione sul vero esito della riunione romana e si dice convinto che molti consiglieri regionali, anche delle forze di maggioranza, siano loro stessi vittime della disinformazione imperante ma adesso cominciano ad avere più di un elemento per dividere, se lo vogliono, le proprie responsabilità da quelle di chi sta cacciando la Calabria in un angolo buio e gli sta facendo perdere anche la residua credibilità istituzionale rimastagli".

    Scopelliti "Ennesima bufala". "La nota riportata da chi tende sempre a speculare sulla mia Amministrazione non è altro che l'ennesima bufala che viene propinata". Lo afferma, in una dichiarazione, il presidente della Regione, Giuseppe Scopelliti. "La definizione dell'articolo 2 comma 84 - aggiunge - si trova sia nel verbale del 24 ottobre 2011 sia nei verbali di altre regioni". "Come ho già affermato nei giorni scorsi - dice ancora Scopelliti - non ho condiviso, nella duplice funzione di presidente della Regione e di Commissario per la sanità, talune affermazioni rese al Tavolo massicci sulla carenza di collaborazione da parte della struttura dell'assessorato con la struttura del commissario. Questo perché le due realtà sono un'unica grande squadra che sta conseguendo importanti risultati che io, nella qualità di presidente della Regione e Commissario, ho il compito di guidare".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore