NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cgil: Con crisi dilaga criminalità

     

     

    Cgil: Con crisi dilaga criminalità

    09 apr 12 "Quanto di drammatico è accaduto nel pieno delle festività pasquali, a Delianuova è inaudito e ferisce tutta la comunità pianigiana. Le vite stroncate da un tentativo di rapina mettono a nudo una Piana affamata e in ginocchio". E' quanto afferma, in una nota della segreteria della Cgil comprensoriale di Gioia Tauro. "E' La criminalità che dilaga nella crisi - prosegue la nota - rende invivibile e insicuro un territorio già offeso dalla presenza della 'ndrangheta. Come lavoratori e cittadini ci sentiamo stremati e umiliati. Offesi nella nostra coscienza; la nostra storia e la nostra cultura di orgoglioso popolo del sud vengono vilipese e denigrate. Non e' più accettabile sapere che si può morire per una manciata di euro: quelli che si guadagnano per far fronte alle più semplici esigenze familiari. Altrettanto è drammatico sapere che esiste gente che per la stessa manciata di euro è disposta a rapinare ed uccidere. E' questa la terribile condizione di vita a cui siamo relegati; in entrambi i casi 'disgraziati' condannati ad essere vittime o carnefici". "Non è questa - è scritto ancora nel comunicato - la Piana di Gioia Tauro che vogliamo; non è questa la terra che noi conosciamo; questo è solo il frutto dell'abbandono ormai cronico da parte di politica e istituzioni. Vorremmo sapere questo governo regionale, guidato dal presidente Scopelliti, cosa ne pensa di quanto è accaduto. Conoscere soprattutto cosa farà per fermare questa 'mattanza'. Finora ha espresso il nulla come impegno sociale ed economico; ha saputo solo brillare per grande incapacità politica. Un centro-destra che governa, quello calabrese, supino agli avvenimenti, non in grado di intervenire per sostenere legalità, sviluppo e occupazione. La nostra regione si è distinta, in primis, per tagli netti alle politiche sociali ed ha fatto niente più del necessario come sostegno al reddito per le famiglie in crisi. Su un altro fronte anche il Governo Monti è in forte ritardo nei confronti del Sud".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore