NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Zavettieri "Fini sospenda erogazione rimborsi ai partiti"

     

     

    Zavettieri "Fini sospenda erogazione rimborsi ai partiti"

    07 apr 12 "L'inchiesta giudiziaria che investe la Lega Nord ed il suo leader maximo certifica il fallimento di un sistema politico e della seconda repubblica basato su partiti personali privi di consenso ma dotati di abnormi poteri di nomina, persino dei parlamentari, e di risorse pubbliche straordinarie da usare a loro piacimento e senza controllo alcuno". E' quanto afferma, Saverio Zavettieri, segretario nazionale dei 'Socialisti Uniti', oggi impegnati nel Movimento dei 'Riformisti Italiani', che chiede al presidente della Camera Fini "di sospendere l'erogazione dei rimborsi elettorali inviando gli atti alla Procura della Repubblica" a partire dalla "prossima rata di luglio". "Sbalordisce il tentativo maldestro - prosegue Zavettieri - di come innanzi a casi di siffatta gravità, che riguardano tutti i partiti, dalla Lega all'Idv, dalla Margherita-Pd all'Udc ad An-Pdl, di ridurre il tutto a 'responsabilita' personalé di singoli per nascondere così la gravità della situazione perdendo l'occasione di avviare una profonda riforma dei partiti non più rinviabile onde evitare il collasso del sistema democratico e delle residue capacità di ripresa economica e sociale del paese. Se anche un partito come la Lega con un affermato gruppo dirigente, radicato sul territorio e che ha fatto della lotta alla corruzione e di 'Roma ladrona' la sua bandiera, non sfugge a certe logiche perverse significa che la crisi ha raggiunto un punto di non ritorno e si impongono misure urgenti e drastiche a partire dalla abolizione del finanziamento pubblico ed alla adozione di regole certe che garantiscano il diritto alla partecipazione democratica dei cittadini e l'agibilità interna ai partiti eliminando alla radice la commistione tra politica ed economia che si sta rivelando come il male incurabile della nostra democrazia repubblicana".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore