NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Laratta "Su cittadini di Reggio danni erariale da 5 mln"

     

     

    Laratta "Su cittadini di Reggio danni erariale da 5 mln"

    06 apr 12 "Apprendo dalla stampa la notizia della notifica di due cartelle di Equitalia per oltre 17 milioni di euro relativi alle trattenute Irpef che il comune di Reggio Calabria ha omesso di trasferire allo Stato e agli Enti Locali". Lo afferma il deputato del Pd, Franco Laratta. "Leggo - aggiunge - anche di un danno erariale, per interessi, sanzioni ed oneri di riscossione, che superano i 5 milioni di euro e che graveranno interamente, viste le gravi condizioni finanziarie del comune, sui cittadini di Reggio in un momento terribile le famiglie italiane. E' questa una delle tante tegole che cadranno sulla testa dei cittadini, per colpa delle ultime amministrazioni comunali reggine che hanno governato il comune con profondo disprezzo delle regole. Come avevamo denunciato più volte, noi, i consiglieri comunali di opposizione, e chiunque avesse buon senso e rispetto per le norme e le leggi dello Stato. Per le nostre denunce e le nostre segnalazioni al governo nazionale, siamo stati insultati dagli amministratori e dai dirigenti del Pdl, accusati anche di voler il male di Reggio e di screditarne l'immagine". "Il comune ha perfino adottato una deliberare - prosegue Laratta - con la quale si minacciano azioni giudiziarie per chi osasse parlare di Reggio Calabria, raccontando gli errori e gli orrori degli amministratori di ieri e di quelli di oggi. Ci domandiamo chi, alla luce dei fatti, pagherà per il danno dei 5 milioni di euro e per tutti gli altri atti spregiudicati adottati dalle amministrazioni comunali e che ben presto porteranno ad altre gravi conseguenze? Pagheranno gli amministratori locali, se consapevoli, o chi eventualmente li ha indotti a quelle sciagurate decisioni finanziarie e contabili. Su tutto questo interpelleremo il governo, sollecitando anche la risposta alle nostre precedenti interrogazioni relative alla gravissima situazione in cui versa il comune di Reggio Calabria".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore