NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Scillesi d'America: No a chiusura ospedale Scilla

     

     

    Scillesi d'America: No a chiusura ospedale Scilla

    04 apr 12 "Respingiamo al mittente i proclami di Grazia Rosanna Squillacioti, direttore generale dell'Asp di Reggio Calabria. Gli impegni assunti, e fin'ora non mantenuti, dal Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti, hanno solo determinato la scomparsa dell'Ospedale di Scilla, fondato per opera benefica dagli scillesi d'America". Lo sostengono, in una nota, le associazioni "Pro-ospedale Scillesi d'America". "L'unica verità - aggiungono - è che l'Ospedale di Scilla non c'é più. Lo abbiamo partecipato alla cittadinanza con un manifesto listato a lutto, annunciando il decesso del nostro ospedale, nato il 5 ottobre 1956 e morto il 31 marzo del 2012, nell'indifferenza della politica. Alla dottoressa Squillacioti chiediamo rispetto: si dispensa dalle visite e nessun fiore ma chiediamo le opere necessarie, quelle sì, che furono promesse dal governatore Scopelliti nel settembre del 2011. Quanto vale quella promessa? Il 'colpevole ritardo' della dottoressa Squillacioti sta ridicolizzando la parola data pubblicamente dal presidente Scopelliti". "Chiediamo alla dottoressa Squillacioti - prosegue la nota - di riempiere, bene e in fretta, di contenuti la struttura di Scilla con i 'qualificanti servizi promessi', e ancora non attuati. Chiediamo al direttore generale, ben pagata dai contribuenti scillesi e calabresi, di riempiere quella scatola vuota che si è affrettata a svuotare, millantando perfino il potenziamento dei servizi esistenti. Rispondiamo anche che 'l'unica grande rilevanza socialé che ha scelleratamente assunto è la chiusura dell'Ospedale di Scilla, proibendo il diritto all'assistenza e cura sanitaria a un vasto territorio". "Al governatore Scopelliti - è scritto nella nota - rinnoviamo pubblicamente l'appello ad incontrare le associazioni 'Pro-Ospedale Scillesi d'Americà per sentire dalla sua voce quanto vale la sua parola. Ai consiglieri regionali di tutti gli schieramenti politici che, con svariati comunicati stampa, hanno fatto sapere e riconosciuto le giuste richieste di un territorio, diciamo che attendiamo 'fatti e non parole'. Ai sindaci, ai consiglieri comunali e provinciali eletti nel territorio del fu 'Scillesi d'Americà e colpevolmente distratti, annunciamo che hanno chiuso l'Ospedale di Scilla il 31 marzo del 2012. Restiamo ancora in attesa di una loro coraggiosa azione, di atti ufficiali di loro competenza, di vederli a capo e al fianco dei cittadini che li hanno eletti. Il diritto alla salute non si può barattare con qualche piccolo contributo per le feste di paese".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore