NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Presentato a Reggio progetto Casse depositi

     

     

    Presentato a Reggio progetto Casse depositi

    04 apr 12 Risparmiare sulle rate di rimborso dei prestiti, ridurre l'indebitamento e recuperare risorse da reinvestire nel territorio. Ma anche ottenere in tempi sempre più brevi il finanziamento richiesto. Sono queste le novità che la Cassa depositi e prestiti (Cdp) ha presentato oggi a Reggio, dando il via dalla Calabria al "Road show 2012" dedicato agli enti locali, Comuni e Province. Un evento che nelle prossime settimane si estenderà a tutto il territorio nazionale. Gianluca Manca, Antonio Mancini e Massimo Cunto, dell'unità Enti Pubblici di Cdp, è scritto in una nota, hanno illustrato agli enti l'opportunità di ottimizzare l'utilizzo finanziario dei cosiddetti "residui", ossia la parte non ancora erogata dei finanziamenti ottenuti da Cdp. A livello nazionale questa operazione coinvolge oltre 5mila tra Comuni e Province, per un ammontare complessivo di circa 1,5 miliardi di euro. "Nella sola Calabria le potenzialità offerte da questa iniziativa - prosegue la nota - sono considerevoli: gli Enti interessati sono quasi 400, per un controvalore di oltre 100 milioni di euro. Una migliore gestione di questi residui potrebbe quindi liberare una quantità di risorse notevoli nei bilanci degli Enti coinvolti. Gli esperti di Cdp hanno poi illustrato il servizio web 'Domanda online' (Dol), finalizzato ad abbreviare al massimo i tempi di risposta alle richieste di finanziamento degli Enti, grazie all'informatizzazione completa di tutte le procedure attraverso il sito www.cassaddpp.it. Lanciata alla fine del 2011, la Dol è stata una sfida tecnologica per Cdp e per la sua clientela tradizionale, che ha visto entrambi vincitori: dalla sua attivazione oltre il 50% delle richieste di finanziamento pervenute hanno utilizzato il nuovo strumento, con risultati fortemente positivi in termini di efficienza ed efficacia e velocità dei tempi".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore