NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Dopo No a referendum aumentata produttività a Porto di Gioia

     

     

    Dopo No a referendum aumentata produttività a Porto di Gioia

    30 ago 12 "La riunione di ieri con i vertici di Mct è servita a fare il punto sulla gestione della cassa integrazione nel mese di agosto e nel prossimo mese di settembre. Il dato che abbiamo acquisito con grande soddisfazione è che la produttività, dopo il no del Referendum, è addirittura aumentata e che il tasso di assenteismo rimane ben sotto il livello di guardia". E' quanto afferma, in una nota, Antonio Pronestì, segretario nazionale del Sul. "E' doveroso fare un grande plauso - prosegue Pronestì - a tutti i lavoratori di Mct che hanno dimostrato nei fatti mediante la loro professionalità che per essere competitivi non c'era la necessità di alcun accordo-capestro e che gli obiettivi prefissati dall'azienda possono coincidere ed essere raggiunti soltanto facendo bene il proprio lavoro, come i portuali di Gioia Tauro sono abituati a fare da sempre". "Non avevamo dubbi - sostiene il segretario regionale del Sul, Carmelo Cozza - e siamo convinti che nel tempo, almeno per quanto riguarda i lavoratori, non cambieranno le cose. I risultati registrati confermano quanto da noi asserito e, cioé, che la strada per il rilancio del porto deve passare necessariamente attraverso la professionalità e la responsabilità dei lavoratori che ogni giorno forniscono il loro prezioso contributo a prescindere da condizionamenti creati a regola d'arte. L'unico dato in controtendenza è, invece, un leggero calo delle movimentazione settimanali per il mese di agosto, un calo tra l'altro generalizzato in tutti i porti del Mediterraneo e che è la conseguenza diretta di un rallentamento complessivo nelle esportazioni da parte dei colossi asiatici e della crisi che sta colpendo tutti i mercati europei tra i principali importatori dei prodotti asiatici. Questo dovrebbe, piuttosto, far preoccupare tutti gli attori principali che ruotano attorno allo scalo calabrese e non la bramosia di giustificare scelte che si sono rivelate sbagliate"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore