NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Tripodi (Pdci) "Solidarietà a coop Libera"

     

     

    Tripodi (Pdci) "Solidarietà a coop Libera"

    29 ago 12 "L'ennesimo episodio di violenza intimidatoria che colpisce ancora una volta la Cooperativa Valle del Marro suscita grandissima indignazione e richiede la più ferma e decisa condanna". Lo afferma, in una nota, il segretario regionale del Pdci, Michelangelo Tripodi. "Purtroppo - aggiunge - contro la cooperativa Valle del Marro da anni si susseguono impunemente attentati, minacce e intimidazioni alle persone e distruzioni e danneggiamenti delle coltivazioni e dei mezzi di lavoro. Contro la Valle del Marro ed i suoi coraggiosi operatori e volontari si è scatenata la furia criminale della ndrangheta perché la cooperativa, con le attività sviluppate sui terreni confiscati, rappresenta un esempio da seguire e un modello alternativo di legalità e di sviluppo che contrasta chiaramente con gli interessi criminali che vogliono tenere la nostra terra e i suoi abitanti soggiogati e sottomessi alla prepotenza e alla tracotanza delle cosche. La mafia non tollera che nel cuore del piana di Gioia Tauro, quello più pesantemente condizionato e inquinato dalle 'ndrine, sia potuta crescere, con la guida illuminata di Don Pino De Masi e il sostegno di Libera, un'esperienza così innovativa e ricca di contenuti tanto da essere indicata come uno dei modelli più positivi, una buona pratica di valore nazionale". "L'incendio di un escavatore di proprietà della cooperativa, avvenuto a Castellace, in un terreno confiscato alla cosca Mammoliti - dice ancora Tripodi - è un nuovo tentativo attuato per mettere in ginocchio la cooperativa e per lanciare un segnale sulla volontà della 'ndrangheta di riaffermare il proprio dominio. E' giunto il tempo di non fermarsi più alla semplice solidarietà che, ovviamente, ci vuole sempre ma non basta più, perché rischia di trasformarsi in uno stanco rito se non ci sono assunzioni concrete di responsabilità. Lo Stato dimostri di essere presente sul territorio e alla guerra della 'ndrangheta si risponda con la guerra della legalita'". Sullo stesso argomento interviene anche il sindaco di Polistena, Michele Tripodi, che esprime "a nome di tutta l'Amministrazione comunale massima solidarietà alla cooperativa Valle del Marro, a Libera, ed a tutti coloro, operatori e lavoratori che a diverso titolo fanno ognuno la propria parte da tempo immemore per rendere produttivi i terreni confiscati alle mafie della Piana di Gioia Tauro. Non è la prima volta che a Castellace si verificano gravi azioni intimidatorie contro la cooperativa, come l'incendio dell'escavatore della scorsa notte di proprietà della Valle del Marro, impegnata a gestire un terreno confiscato in un territorio difficile".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore