NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    PD Reggio "Intimidazione a Coop Libera è sfida"

     

     

    PD Reggio "Intimidazione a Coop Libera è sfida"

    29 ago 12 "La nuova azione intimidatoria perpetrata ai danni della Cooperativa Valle del Marro è un fatto di estrema gravità". Lo afferma, in una nota, il Pd di Reggio Calabria. "L'incendio dell'escavatore che stava per iniziare i lavori proprio sul terreno, confiscato alla 'ndrangheta, che lo scorso anno era stato incendiato - aggiunge - rappresenta, oltre che un'odiosa minaccia, una vera e propria sfida per impedire che quel pezzo di terra possa essere coltivato e possa far germogliare i frutti di un lavoro pulito, libero e legale. Nel recente passato altre esperienze cooperative nello stesso territorio della Piana hanno subito innumerevoli e pesanti attentati e intimidazioni. Condanniamo con assoluta fermezza il vile gesto ed esprimiamo tutta la nostra solidarietà e vicinanza ai ragazzi della Cooperativa Valle del Marro ed a quanti sono rimasti vittime della violenza mafiosa essendo impegnati in una coraggiosa e preziosa esperienza economica e sociale, che può mettere in moto un nuovo percorso di cambiamento e di sviluppo in un territorio particolarmente difficile della nostra provincia". "Occorre - sostiene ancora il Pd reggino - una pronta ed adeguata risposta da parte degli organi inquirenti affinché i responsabili vengano assicurati alla giustizia, si faccia piena luce sulla gravissima azione intimidatoria e si riaffermi la sovranità dello Stato in quel pezzo di territorio della Piana di Gioia Tauro. Accanto a ciò serve una risposta forte e corale da parte delle istituzioni locali e delle forze politiche e sociali perché venga garantita l'agibilità alla cooperativa e si affermi un modello di crescita economica, sociale e civile dove non vi sia alcuno spazio per l'arroganza e la prepotenza delle organizzazioni della 'ndrangheta''.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore