NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Laratta e Guccione "Pagare le ultime mensilità dei forestali"

     

     

    Laratta e Guccione "Pagare le ultime mensilità dei forestali"

    29 ago 12 "La Regione stia molto attenta a come tratta la vicenda dei forestali calabresi". E' quanto hanno sostenuto, nel corso di un incontro con una delegazione di lavoratori forestali dell'Afor, il deputato del Pd Franco Laratta e il consigliere regionale dello stesso partito Carlo Guccione chiedendo alla Regione "di - riporta una nota - affrontare i problemi del settore con immediatezza". "Intanto chiediamo - hanno aggiunto Laratta e Guccione - che vengano subito pagate le mensilità arretrate, poi che venga rilanciato il settore della forestazione che è in notevole crisi. Nessuno può dimenticare che oltre 50 anni di forestazione hanno salvato le aree interne dal dissesto idrogeologico; che il rimboschimento messo in atto dall"Opera Silà ci ha restituito uno straordinario patrimonio boschivo, tra i più importanti d' Italia; che siamo tutti d'accordo che l'Arssa e l'Afor vadano riformate, ma in senso di un loro rilancio, tagliando sprechi ed eccessi, ma investendo nuove risorse per tornare a salvaguardare la montagna calabrese. Registriamo il fatto che sono anni che i boschi calabresi risultano abbandonati a se stessi; occorre quindi una politica moderna e coraggiosa, che veda la montagna come una risorsa e non un fastidio". "I nostri boschi - hanno sostenuto ancora Laratta e Guccione - producono ricchezza, se la Regione vuole investirci. Vediamo invece che si fa esattamente l'opposto, arrivando addirittura a pensare alla cassa integrazione a zero ore per i forestali. Una cosa assurda, inaccettabile. Invitiamo pertanto la Giunta regionale a liquidare subito le mensilità arretrate e ad avviare il rilancio dell'intero settore forestale calabrese".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore