NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cisl "Dopo morte operaio Afor intensificare misure prevenzione"

     

     

    Cisl "Dopo morte operaio Afor intensificare misure prevenzione"

    29 ago 12 "Il grave episodio in cui il lavoratore Pino Caruso ha perso la vita a Cropalati conferma l'impellente necessità di intensificare le misure in materia di prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro". Lo sostengono, in una nota, il segretario generale della Cisl della Calabria, Paolo Tramonti, ed il segretario generale della Fai-Cisl, Giuseppe Gualtieri. "Avvenimenti così drammatici - aggiungono - impongono ad ognuno di agire e di fare la propria parte senza se e senza ma, tenendo conto, come nel caso specifico, delle condizioni di particolare pericolosità e difficoltà che i lavoratori forestali, a dispetto delle strumentalizzazioni, sono costretti ad affrontare soprattutto nel periodo estivo, quando la nostra regione immancabilmente 'brucia'. Proprio per questo la Cisl e la Fai sollecitano ancora una volta l'intervento deciso e determinato di tutti i soggetti istituzionalmente preposti affinché si intensifichino capillarmente i controlli sulle condizioni di sicurezza in ogni luogo di lavoro". "Per queste ragioni, nell'esprimere vicinanza e profonda solidarietà ai familiari del lavoratore forestale vittima dell'incidente a Cropalati - dicono ancora Tramonti e Gualtieri - proponiamo la sottoscrizione di un vero e proprio patto sociale in modo da rilanciare una cooperazione sempre più stretta tra tutti i soggetti, istituzionali, sociali e imprenditoriali, allo scopo di contrastare sempre più efficacemente i fenomeni che spesso sono all'origine di tali drammatici eventi".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore