NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ass. Caridi "Impegno per sostenere Coop Libera"

     

     

    Ass. Caridi "Impegno per sostenere Coop Libera"

    29 ago 12 L'assessore regionale alle Attività produttive, Antonio Caridi - informa una nota dell'ufficio stampa della Giunta regionale - ha espresso ancora una volta piena solidarietà alla cooperativa "Valle del Marro" ed ai suoi soci e ha confermato, accanto alla ferma ed incondizionata condanna di questi inqualificabili atti, l'impegno a sostegno dell'attività della Cooperativa e di Libera. "L'incendio dell'escavatore di proprietà della cooperativa Valle del Marro, gestita dall'associazione antimafia Libera - ha detto Caridi - costituisce l'ennesimo esempio di un crescente clima intimidatorio nei confronti di coloro che hanno scelto, con impegno e determinazione, di perseguire il progresso del territorio, sottraendolo al controllo delle organizzazioni delinquenziali". Nel contempo l'assessore Caridi si è detto "assolutamente convinto che le istituzioni, la magistratura e le forze dell'ordine assumeranno un impegno sempre più forte e costante per consentire la prosecuzione delle attività di queste associazioni che tentano faticosamente di affermarsi come veri e propri presidi di legalità e di giustizia sociale, creando lavoro dignitoso per i giovani e occasioni di sviluppo libero da condizionamenti mafiosi". "Alla cooperativa Valle del Marro - ha detto ancora Caridi - rivolgo l'invito a procedere in questo impegno di legalità e giustizia in quanto ormai rappresenta un punto di riferimento irrinunciabile per il nostro territorio riuscendo a coniugare il lavoro e lo sviluppo che costituiscono l'antidoto alla violenza ed alla tracotanza delle cosche. Per queste ragioni lo scoramento dei momenti difficili non deve fermare il percorso di questo progetto, di smisurato valore economico, sociale e morale, che potrà consentire a Libera di restituire ad un corretto utilizzo beni che la criminalità ha proditoriamente sottratto alla collettività".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore