NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Vicepresidente Consiglio regionale incontra Anita Garibaldi

     

     

    Vicepresidente Consiglio regionale incontra Anita Garibaldi

    28 ago 12 Anita Garibaldi, discendente diretta dell'eroe dei Due Mondi, è stata ricevuta stamani a Palazzo Campanella, in visita di cortesia istituzionale, dal vicepresidente del Consiglio regionale, Alessandro Nicolò. Nel corso del colloquio, Nicolò ha espresso "i più vivi sentimenti di gratitudine di tutti i calabresi per la figura di Giuseppe Garibaldi che grazie anche alla nostra popolazione ha potuto scrivere pagine luminose per l'Unità del Paese". Il Vicepresidente del Consiglio, inoltre, stimolato dalle domande dell'ospite, ha informato la signora Garibaldi "dello straordinario sforzo posto in essere dal presidente della Regione, Giuseppe Scopelliti, per ampliare gli orizzonti di crescita e di sviluppo delle potenzialità del territorio calabrese, orientandone le risorse soprattutto per l'occupazione giovanile, la cultura ed i servizi sociali. Proprio in presenza di una congiuntura economica così difficile - ha sottolineato Alessandro Nicolò - la politica ha il dovere di preparare il terreno e seminare quelle azioni utili ad agganciare la ripresa dello sviluppo". "Sto conoscendo una Calabria molto bella - ha detto Anita Garibaldi - e fatta di gente onesta e desiderosa di impegnarsi per conquistare un futuro degno per sé e per i propri figli. In questa cornice credo che il ruolo delle donne sia strategico, così come ogni iniziativa che ne rilanci la storia e che certifichi il contributo che i calabresi hanno dato per l'unità del Paese. In Calabria c'é ancora un ricordo molto vivo di Garibaldi, che dopo lo sbarco a Melito Porto Salvo, l'ha interamente percorsa portandosi dietro decine di giovani che ne hanno condiviso i fini. Si tratta adesso di riprendere quelle iniziative per far vivere nel tempo e nella memoria delle giovani generazioni il portato delle idee garibaldine". "La visita a Palazzo Campanella della signora Anita - ha concluso il vicepresidente Nicolò - ha gettato le basi per un lavoro comune con l'obiettivo di vivificare le idee del Risorgimento in cui trova posto in maniera centrale la figura di Giuseppe Garibaldi. Con questo spirito, abbiamo dato la disponibilità del Consiglio regionale affinché anche in Calabria possano essere previsti eventi storico-culturali aperti ai giovani ed alle scuole di ogni ordine e grado per testimoniare, ancora una volta, la misura dei sacrifici della nostra popolazione perché l'Italia fosse una e indivisibile".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore