NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Magarò "Contro le cosche politica dia esempio"

     

     

    Magarò "Contro le cosche politica dia esempio"

    27 ago 12 "La lotta alla 'ndrangheta passa anche attraverso l'applicazione delle norme ma non possiamo non riflettere sul fatto che spesso le leggi, per quanto possano essere strumenti di contrasto efficaci, non sempre si rivelano sufficienti per arginare la tracotanza della malavita organizzata. Per questo la politica, nell'azione di contrapposizione alla criminalità, non può limitarsi ad assolvere alla funzione legislativa, ma deve mettersi in gioco, dare l'esempio, esprimere e farsi interprete di buone pratiche di governo, abbandonando la logica dei piccoli interessi di parte". Lo ha detto Salvatore Magarò, presidente della Commissione contro la 'ndrangheta del Consiglio regionale - riporta un comunicato - intervenendo questa sera a Camigliatello Silano alla presentazione del libro ''Calabria tra sottosviluppo e 'ndrangheta'', di Antonio Coscarelli, nell'ambito della Settimana della Cultura Calabrese. "Le mafie ci sono - ha aggiunto Magarò - e continuano ad uccidere ed a fare vittime. Ma una persona non si uccide soltanto con le armi ma anche negandole la speranza e il futuro. Penso alle vittime della devastazione economica, persone vive che hanno dovuto abbandonare il proprio lavoro, il proprio ambiente, la propria casa, le proprie attività. Sono le vittime dell'usura, delle estorsioni, della corruzione, del caporalato e del lavoro nero. Sono gli imprenditori rimasti fuori dal giro, persone che non si sono volute piegare all'arroganza delle cosche e che ne pagano a caro prezzo le conseguenze. La politica anche a queste persone deve stare vicino, con opportune misure di sostegno di tipo sociale e finanziario, con l'obiettivo di far prevalere l'imprenditoria sana, quella onesta e produttiva, sull'economia corrotta e contaminata dalle organizzazioni criminali".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore