NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    De Magistris a Montepaone, tra sud, legge elettorale e PD

     

     

    De Magistris a Montepaone, tra sud, legge elettorale e PD

    23 ago 12 "Non c'é un valore politico per l'Idv" nella partecipazione di Luigi De Magistris alla Festa del Pd, alla quale non ci sarà Antonio Di Pietro, perché "credo di essere stato invitato come sindaco di Napoli e non come rappresentante del mio partito". Lo ha detto De Magistris a Montepaone, dove il sindaco di Napoli sta partecipando ad un dibattito insieme ad altri primi cittadini calabresi. "Non so - ha aggiunto De Magistris - se Di Pietro non è stato invitato dal Pd o se è stato invitato e non ci va". "Io sono sindaco - ha detto ancora - di una delle città più importanti del mondo, la terza d'Italia per numero di abitanti. Trovo giusto che un sindaco si confronti. Vado alla festa del Pd così come vado a quella del Fatto quotidiano, di Sel e della Federazione della Sinistra, dove vado a parlare di politica. Tra l'altro, da sindaco, io ho lasciato la tessera del partito".

    In Movimento Arancione Sud protagonista. Nel Movimento Arancione "ci sono tante donne e uomini che vogliono fare politica con le mani pulite. Sono convinto, e lo dico da sindaco di Napoli che crede nell'unità ma che guida una città del Mezzogiorno, che il Sud sarà protagonista". Lo ha detto a Montepaone il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris. "Il Sud - ha aggiunto - si vuole liberare dalla malapolitica e da quei blocchi sociali, culturali, politici ed economici che l'hanno visto protagonista per troppo tempo. Il Sud ha tanti margini per liberarsi da tutto questo perché ha una grande dignità ed ha la passione, che in questi momenti fa la differenza. Puntiamo molto sul capitale umano, che è più importante di quello economico. Anche in Calabria ci sono sindaci che rischiano la vita ogni giorno per dimostrare che si può amministrare questo territorio con coraggio e con passione". E i sindaci, ha sottolineato De Magistris, saranno protagonisti del Movimento Arancione.

    Non sicuro di bontà legge elettorale. "Mi auguro che facciano una buona legge elettorale, anche se di questo non sono certo". Lo ha detto a Montepaone il sindaco di Napoli, Luigi De magistris, commentando l'annuncio di Enrico Letta sul raggiungimento di un accordo per la nuova legge elettorale. "Non conosco i termini dell'accordo - ha aggiunto - perché non sto nella stanza dei bottoni. Speriamo che sia una legge che innanzitutto restituisca al popolo il potere di scegliere i propri rappresentanti e finirla così con i nominati in Parlamento. E soprattutto che consenta di scegliere in campagna elettorale la coalizione, sul modello di quanto avviene per l'elezione dei sindaci"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore