NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Scopelliti "Con fondi Cipe no a cassa integrazione forestali"

     

     

    Scopelliti "Con fondi Cipe no a cassa integrazione forestali"

    22 ago 12 Il presidente della Regione Giuseppe Scopelliti e gli assessori Michele Trematerra e Giacomo Mancini - informa una nota dell'Ufficio stampa della Giunta regionale - hanno incontrato a palazzo Alemanni i sindacati dei lavoratori forestali Santino Aiello (Cgil) Giuseppe Gualtieri (Cisl) e Antonio Merlino (Uil) a seguito della richiesta di un appuntamento pervenuto dagli stessi per discutere dell'attivazione della cassa integrazione. La riunione odierna fa seguito ad una serie di incontri già avviati dal Dipartimento Agricoltura con il mondo sindacale finalizzati all'attesa riforma del settore. Nel corso dell'incontro si è discusso in particolare della cassa integrazione, già prevista per mancanza fondi. Il Presidente Scopelliti e gli assessori Trematerra e Mancini hanno accelerato il percorso che consente di rimpinguare gli appositi capitoli con i fondi deliberati dal Cipe, nella seduta dello scorso 3 agosto. Tali fondi prevedono l'erogazione di 30 milioni di euro per il comparto. In tal modo, la Regione non dovrà più ricorrere alla cassa integrazione per i lavoratori, per come prevista nei giorni scorsi. Su questo punto si è registrata al termine della riunione la soddisfazione dei sindacati per il risultato raggiunto. Cassa integrazione che, comunque, qualora dovesse essere necessaria, potrebbe essere attivata previo tavolo di concertazione con i sindacati. Il Presidente Scopelliti e gli assessori Trematerra e Mancini hanno espresso apprezzamento al termine dell'incontro con i sindacati per la revoca della cassa integrazione. "Abbiamo lavorato in silenzio, costantemente, affinché si riuscisse a venire incontro alle esigenze del comparto. Adesso andiamo avanti con le riforme. Il percorso è già avviato e su questo siamo determinati a concluderlo al più presto".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore