NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Scopelliti "Per il sud defiscalizzazione è strategica"

     

     

    Scopelliti "Per il sud defiscalizzazione è strategica"

    22 ago 12 "La defiscalizzazione delle infrastrutture che il viceministro Ciaccia vuole presentare si inserisce in un quadro interessante per il rilancio dell'economia di tutto il paese. Per il Sud è quanto mai strategica perché permetterà la costruzione di quelle opere, soprattutto di comunicazione, indispensabili per un nuovo sviluppo economico". Lo afferma il Presidente della Regione Calabria Giuseppe Scopelliti. "A tal proposito - prosegue il Governatore calabrese - auspico che il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti e le Ferrovie dello Stato prendano immediatamente in considerazione il prolungamento della linea dell'alta velocità fino a Reggio Calabria e il potenziamento dei collegamenti con il Porto di Gioia Tauro, scalo commerciale strategico non solo per l'Italia ma per tutto il Mediterraneo". "Dall'operazione di defiscalizzazione delle infrastrutture - conclude Scopelliti - si potrà puntare ad attirare investimenti stranieri che porteranno alla nostra economia una boccata d'ossigeno, un volano formidabile per l'occupazione e la ripresa dell'Italia".

    Srl a 1 euro è buona notizia. "La costituzione di società Srl con un solo euro di capitale e senza spese notarili annunciata oggi dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Catricalà può essere una buona iniziativa per il rilancio dell'imprenditoria giovanile al Sud". Lo ha detto il Presidente della Regione Calabria Giuseppe Scopelliti. "A questa però - ha aggiunto Scopelliti - devono essere previsti almeno altri due passaggi importanti, l'accesso agevolato al credito bancario e una forte detassazione per i primi anni di attività, detassazione che magari può continuare nel tempo se viene dimostrato che gli utili vengono reinvestiti nella crescita dell'azienda e si creano nuovi posti di lavoro". "Questa azione - ha concluso il presidente della Regione Calabria - sarà fondamentale per far ripartire l'economia nazionale e soprattutto quella del Mezzogiorno che vive un momento di crisi particolare, ogni proposta che va nella direzione del rilancio sarà sostenuta dalla nostra regione".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore