NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Giordano "Evitare che Afor e Arssa collassino"

     

     

    Giordano "Evitare che Afor e Arssa collassino"

    21 ago 12 "La posizione del sindacato su Afor ed Arssa è da sostenere senza tentennamenti, ma c'é anche da capire a quale sintesi legislativa occorra giungere per dare una prospettiva ai due enti strumentali della Regione ed evitare che collassino". Lo sostiene, in una nota, il consigliere regionale di Idv Giuseppe Giordano. "Il che - aggiunge - sarebbe un terribile guaio per la Calabria che, invece, ha bisogno, oggi come mai, soprattutto dei forestali per fronteggiare la sequela di guasti idrogeologici che caratterizzano il territorio e per azioni urgenti di tutela delle foreste calabrese, oggi più che mai, devastate dal fuoco. Questa stagione ci consegna una Calabria in fiamme dove la perdita delle superficie boscata è raddoppiata rispetto alla scorsa stagione". "Dal tavolo permanente Giunta/sindacati e dalle dichiarazioni molto responsabili del sindacato ed in particolare del segretario della Cisl, Tramonti - dice ancora Giordano - si evince che ci sono rischi assai gravi su cui occorre, prima che sia tardi, concentrarci con l'attenzione necessaria e mettendo da parte schemi pregiudiziali, per addivenire ad una risistemazione degli due Enti che garantisca loro sicurezza economica e una funzione utile per gli interessi generali. Mi auguro che la prossima conferenza dei capigruppo consiliari, già fissata per il 17 settembre, discuta anche di Afor ed Arssa, si soffermi sull'urgenza di una riforma ampiamente condivisa e trovi il modo per fissare un cronoprogramma da rispettare, prima che accadano cose spiacevoli. Oggi è necessario con urgenza che la politica si riappropri di una proposta che sia la sintesi più efficace dei provvedimenti che si ha in animo di porre in essere e, in tal senso, proprio la conferenza dei capigruppo, magari successivamente allargata ai sindacati, può essere la sede più adeguata per affrontare con serenità tutte le partite aperte e infine chiudere il cerchio, approvando in Aula provvedimenti legislativi che, garantendo i livelli occupazionali ed il ruolo pubblico dei due Enti, ci consentano di superare questo momento assai complesso"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore