NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Orsomarso "Cgil strumentalizza dati Goletta Verde"

     

     

    Orsomarso "Cgil strumentalizza dati Goletta Verde"

    20 ago 12 "La Cgil in Calabria si dimostra, ancora una volta, più che un sindacato, un soggetto impegnato nella politica attiva". Lo afferma in una nota il vice capogruppo del Pdl in consiglio regionale, Fausto Orsomarso. "Adesso - aggiunge - alcuni esponenti di questa sigla attaccano il Presidente Scopelliti sulla questione del mare e dei dati diffusi da Goletta Verde, che hanno creato un forte danno d'immagine alla Calabria, cercando di strumentalizzare un metodo approssimativo che, come già chiarito, nulla ha a che vedere con la balneazione delle nostre splendide acque. Ovviamente c'è ancora tanto da fare ma quest'estate, a detta di tutti, i riscontri sono stati decisamente migliori rispetto agli ultimi anni. Ormai, però, conosciamo bene la Cgil ed i motivi che spingono i suoi esponenti ad attaccare puntualmente l'amministrazione guidata dal Presidente Scopelliti senza alcuna motivazione, per cui non restiamo più stupiti. Come dimenticare, ad esempio, la querelle sulla costruzione dei nuovi ospedali calabresi, con la Cgil in aperta contestazione ma in assenza motivazioni concrete: forse per tutelare qualcuno? Nel caso riguardante il mare calabrese, vista l'assurdità dei dati e la particolare tempistica della diffusione da parte di Legambiente, anche le associazioni di categoria hanno manifestato il proprio disappunto, pur chiedendo maggiore attenzione a chi ha il compito di monitorare la qualità delle acque". "Apprezzabile, ad esempio, - prosegue Orsomarso - la posizione del Presidente di Confindustria Speziali, ma anche quella di un autorevole sindacato come la Cisl attraverso il Segretario Tramonti che, senza rinunciare ad una critica costruttiva, anche forte, si è sempre posto con un atteggiamento propositivo. Ribadisco, ancora una volta, che questa classe dirigente intende ascoltare tutti ed è aperta al confronto, ma non accetta lezioni da nessuno, soprattutto da chi si ricorda di blaterare soltanto oggi che al governo regionale c'è il centrodestra, dopo anni di imbarazzanti silenzi e vergognosa accondiscendenza a logiche che non ci appartengono"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore