NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Tribunali salvati in Calabria, reazioni

     

     

    Tribunali salvati in Calabria, reazioni

    13 ago 12 "Esprimo, a nome mio personale e di tutto il gruppo regionale del Partito democratico in seno al Consiglio Regionale della Calabria, vivo apprezzamento e soddisfazione per la decisione assunta dal Consiglio dei ministri, di mantenere aperti i Tribunali di Lamezia Terme, Paola e Castrovillari, che rappresentano presidi essenziali di legalità al servizio dei cittadini in una terra ad alta intensità mafiosa". E' quanto afferma in una nota il segretario del Gruppo regionale del Pd, Antonio Scalzo. "In particolare - prosegue - il salvataggio del Tribunale di Lamezia Terme nel quadro di riorganizzazione generale degli uffici giudiziari italiani, si basa su una valutazione oggettiva che premia il lavoro e l'impegno straordinario a beneficio della comunità, profuso quotidianamente da quanti vi operano ed, in particolare, dai magistrati e da tutti gli organi inquirenti". "Per salvaguardare gli uffici giudiziari calabresi - conclude Scalzo - il Pd si è battuto con determinazione; ci soddisfa il risultato raggiunto al quale hanno contribuito l'intero gruppo regionale del Pd e tutti i parlamentari, in particolare l'on. Doris Lo Moro. A quest'ultima rivolgo un affettuoso e grato saluto, anche a nome del Presidente Sandro Principe".

    "Non poteva finire diversamente: esprimo grande soddisfazione per la decisione del Consiglio dei Ministri di mantenere in vita il tribunale di Lamezia Terme, presidio di legalità e di sicurezza di indiscussa rilevanza nel territorio regionale". E' quanto afferma in una nota il capogruppo del Pdl al Consiglio Provinciale di Catanzaro e vice presidente della Sacal Gianpaolo Bevilacqua. "Salvare Lamezia, insieme a Paola e Castrovillari - prosegue - è un risultato in considerazione del fatto che solo sei in tutta Italia, sui 37 da sopprimere, sono stati i palazzi di giustizia che sono stati graziati dal Governo Monti. Un sentito ringraziamento va al deputato Pino Galati che con un lavoro metodico, quasi sfiancante, ha lottato giornalmente perché il risultato fosse portato a casa. Il suo impegno è la dimostrazione concreta di come chi ha a cuore le sorti del territorio, lavora con perseveranza e passione proprio in virtù dello stretto legame con lo stesso e con i cittadini. I vertici nazionali del partito, dal segretario Alfano al presidente Berlusconi hanno condiviso la battaglia dell'on. Galati e del Pdl sostenendone le ragioni e condividendone le azioni messe in campo per raggiungere il risultato sperato". "Ora guardiamo al futuro - conclude Bevilacqua - con maggiore fiducia e lavoriamo insieme per creare nuove occasioni di crescita e sviluppo".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore