NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ass. Caridi "Impegno per tutela cipolla rossa di Tropea"

     

     

    Ass. Caridi "Impegno per tutela cipolla rossa di Tropea"

    12 ago 12 Sono "La cipolla rossa di Tropea è una di quelle produzioni che spiccano nel paniere delle eccellenze agroalimentari calabresi e deve essere ulteriormente valorizzata e tutelata sui mercati, anche rispetto alle frodi ed alle contraffazioni. Il governo regionale del presidente Scopelliti è perciò impegnato a sostenere la competitività delle imprese del settore che sono e devono rimanere le attrici protagoniste, in prima fila nell'affrontare le sfide quotidiane imposte da un'economia sempre più globalizzata". Lo ha affermato a Ricadi l'assessore regionale alle Attività Produttive, Antonio Caridi, che è intervenuto ad una tavola rotonda pubblica insieme ad esperti, amministratori locali e imprenditori nell'ambito della 35/ma edizione della Sagra della cipolla rossa. "Intendiamo però assicurare sostegno alle imprese in termini diversi dal passato - ha aggiunto Caridi nel corso del confronto pubblico coordinato dalla giornalista Concetta Schiariti - intervenendo concretamente sulle condizioni di accesso al credito, un fronte sul quale abbiamo messo in campo una serie di azioni che intendono agire fortemente sull'agevolazione per le nostre aziende. E non vogliamo limitarci all'attivazione di queste misure di sostegno ma vogliamo illustrarle direttamente nei territori, coinvolgendo i sindaci innanzitutto e gli altri attori locali, come faremo proprio a Ricadi, il prossimo 20 settembre, con i giovani imprenditori della zona sui quali puntiamo molto". "Abbiamo adottato - ha concluso Caridi - misure in grado di consentire alle piccole e medie imprese presenti sul territorio di utilizzare idonei strumenti per l'acquisizione delle risorse necessarie per gli investimenti e la crescita. Sono opportunità di portata notevole: in questa particolare fase economica è sicuramente necessario prendere coscienza delle gravi difficoltà del momento ma è altrettanto importante lanciare segnali di ottimismo che facciano intravedere prospettive positive per il sistema economico regionale".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore