NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sindaco Arena "Avanzo di bilancio da 10.5 mln"

     

     

    Sindaco Arena "Avanzo di bilancio da 10.5 mln"

    10 ago 12 "Oggi presentiamo il primo vero bilancio di questa Amministrazione: ed è un bilancio positivo che ci fa guardare al futuro con ottimismo. Chiudiamo con un avanzo di dieci milioni e mezzo di euro, un risultato che ci inorgoglisce e ci soddisfa, al quale si è giunti agendo sui due linee guida: la riduzione dei costi e l'aumento delle entrate. Dalla prima abbiamo risparmiato qualcosa come 15 milioni di euro, al contempo agendo su settori qualificanti come la lotta all'evasione fiscale, si è riusciti ad ottenere un risultato economico altrettanto significativo". Lo ha detto il sindaco di Reggio, Demetrio Arena - informa un comunicato dell'ufficio dello staff del sindaco - presentando il bilancio Consuntivo 2011 recentemente approvato dalla Giunta, che ha partecipato al fianco del Sindaco alla conferenza stampa odierna svoltasi a Palazzo San Giorgio. Il bilancio attende adesso l'ok definitivo del Consiglio comunale. "Questi numeri - ha aggiunto Arena - costituiscono l'aspetto più concreto del primo scorcio della nostra attività. Ma la novità sicuramente più importante è essere riusciti a riequilibrare i conti, che rappresenta, a nostro avviso, un passo decisivo per il futuro". "Chiudendo con un avanzo di 10 milioni di euro, l'Amministrazione comunale, di fatto, ha eliminato il 10% del disavanzo, che, in realtà, nelle nostre intenzioni - ha proseguito Arena - abbiamo intenzione di recuperare negli anni 2012, 2013 e 2014. Questo ci rende particolarmente soddisfatti e ci fa essere ottimisti per il prosieguo dell'attività". Nel corso dell'incontro il sindaco ha anche affrontato "il problema 'culturale' della città, dove la dialettica politica ha abbondantemente superato i limiti della civiltà, assumendo troppo spesso i connotati di una 'faida'. Apriamo un dibattito, un'analisi, ma serena e razionale, perché uno scontro così forte provoca solo danni alla città ed ha ripercussioni molto pericolose sulla coesione sociale e sulla stessa attività amministrativa. La politica non può più agire con queste modalità tribali che non sono più sostenibili. Se vengono meno i dirigenti o lo staff del sindaco, non è una vittoria di una parte politica ma è un problema che si ripercuote sulla macchina amministrativa e dunque sui cittadini. Non è più tollerabile che si ragioni in questo modo".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore